Samsung annuncia l’arrivo della modalità ritratto 2x e il miglioramento dell’HDR nella prossima release degli smartphone top di gamma Galaxy S23.

Samsung sta per reintrodurre la modalità ritratto 2x nella fotocamera della serie Galaxy S23, come ha rivelato l’esperto di tecnologia Ice Universe su Weibo. L’azienda aveva precedentemente rimosso questa funzione, ma ha deciso di reintrodurla in seguito ai feedback degli utenti. Questo aggiornamento sarà accompagnato anche dalla risoluzione dei problemi relativi alle prestazioni HDR del Galaxy S23 Ultra.

Molti utenti hanno infatti segnalato problemi con la fotocamera in specifiche condizioni di illuminazione, in particolare quando viene utilizzata la funzione HDR. In questi casi si può osservare un effetto alone intorno agli oggetti in condizioni di scarsa illuminazione, dovuto all’applicazione della mappatura locale dei toni. Samsung ha ammesso il problema e ha promesso di risolverlo nel prossimo aggiornamento.

L’ultimo aggiornamento della patch di sicurezza di maggio 2023 per la serie Galaxy S23 non include le correzioni per l’HDR, quindi è probabile che il prossimo aggiornamento porterà queste modifiche. Inoltre, il team della fotocamera di Samsung è aperto a suggerimenti per nuove funzioni.

In passato, Samsung aveva già distribuito un aggiornamento di sistema per la serie Galaxy S23 nel mese di aprile, che aveva apportato diversi miglioramenti alla fotocamera e correzioni di bug. Ad esempio, l’ottimizzazione dell’app Galleria, del meccanismo di messa a fuoco automatica, della modalità Super Steady On e di Camera Assistant.

Samsung è sempre al passo coi tempi, cercando di soddisfare le richieste degli utenti e migliorare costantemente le prestazioni dei propri dispositivi. Grazie a questo nuovo aggiornamento, sarà possibile utilizzare la modalità ritratto 2x e godere di una migliore esperienza fotografica con la serie di smartphone top di gamma Galaxy S23. Il prossimo aggiornamento sarà un’occasione per risolvere anche i problemi relativi all’HDR, il che renderà le foto ancora più nitide e dettagliate.

Articolo precedenteSamsung: gli smartphone migliori in riparabilità nel 2022
Articolo successivoL’app Google Meteo di Android si rinnova con Material You