Di recente sono trapelati i rendering della prossima serie ammiraglia di Samsung Galaxy S23, che ci mostrano il design di tutti e tre i modelli. Non è stata la prima fuga di notizie sugli smartphone della serie  e sicuramente non sarà l’ultima.

Abbiamo sentito voci su alcuni dei cambiamenti che Samsung potrebbe apportare ai Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra, tra cui l’aggiornamento della capacità della batteria dei modelli non Ultra e ora i nostri colleghi del sito web GalaxyClub hanno rivelato alcune informazioni precise al riguardo nella loro ultima pubblicazione.

Secondo GalaxyClub, il Galaxy S23 Plus sarà dotato di una batteria da 4.700 mAh, 100 mAh in più rispetto a quella del Galaxy S22 Plus. Il Galaxy S23 Ultra, invece, avrà una batteria da 5.000 mAh come i precedenti smartphone Galaxy S Ultra. Purtroppo, la capacità della batteria del modello base del Galaxy S23 è ancora un mistero, anche se possiamo ipotizzare che il modello base riceverà una batteria di dimensioni simili a quelle dell’S23 Plus.

GalaxyClub afferma inoltre che Samsung si atterrà a una fotocamera ultra-wide da 12MP per il Galaxy S23 e l’S23 Plus e anche in questo caso, se dovessimo fare un’ipotesi, è probabile che lo stesso valga per il Galaxy S23 Ultra. Non che la cosa ci sorprenda: Samsung probabilmente punterà tutto sull’enorme fotocamera da 200 MP che dovrebbe essere montata sul retro dell’S23 Ultra.

La serie S23 di Samsung dovrebbe essere presentata all’inizio del 2023. Secondo una recente indiscrezione, Samsung potrebbe anticipare la presentazione di tre settimane rispetto alla serie Galaxy S22, anche se la data esatta dell’annuncio non sarà probabilmente rivelata dall’azienda prima di un mese o due.

Bisognerà anche aspettare per vedere come Samsung deciderà di prezzare gli smartphone Galaxy S23. I flagship pieghevoli del 2022 di Samsung costano come i loro predecessori nei principali mercati, ma date le attuali circostanze economiche, potrebbe non essere facile per l’azienda mantenere invariati i prezzi per i suoi prossimi flagship.

Articolo precedenteFCC, deorbitamento dei satelliti entro 5 anni dal fine missione
Articolo successivoKim Kardashian, multa di $ 1,26 mln per un post di criptovalute