Com’è prevedibile, con l’avvicinarsi della data di uscita della serie Samsung Galaxy S23 aumentano le fughe di notizie. Il noto informatore Ice Universe ha condiviso informazioni sulle caratteristiche della fotocamera dei prossimi smartphone riferendo che la fotocamera della serie Galaxy S23 avrà un incremento delle prestazioni del 25%.

Secondo il leakster, la serie Galaxy S23 avrà dunque capacità di registrazione video migliorate. Si dice che i Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra saranno in grado di registrare video in 8K a 30 fotogrammi al secondo, un miglioramento del 25% rispetto all’8K a 24 fotogrammi al secondo di cui è capace la serie Galaxy S22.

La possibilità di registrare video in 8K con una frequenza di fotogrammi più veloce ridurrà probabilmente la sfocatura e la frammentazione del movimento che sono comuni con i video a 24fps. Questo potrebbe essere utile per una serie di scopi, compresi i progetti creativi.

Tuttavia un’altra opzione per la serie Galaxy S23 potrebbe essere la registrazione video 4K a 120 fotogrammi al secondo. La possibilità di girare video 4K a 120 fps consentirebbe agli utenti di rallentare le riprese a 30 o 24 fps, creando un aspetto più cinematografico con effetti di slow motion. Questo potrebbe essere un miglioramento per la serie Galaxy S23 rispetto alla funzione di registrazione video 8K.

Del resto, lo Snapdragon 8 Gen 2 che alimenterà la serie Galaxy S23 supporta “fino a 8K 30fps o 4K 120fps“. Non si sa se il produttore potrà scegliere solo una o entrambe le opzioni. Come riferito da Ice Universe, sembra che sia più plausibile l’opzione 8K@30fps invece della più flessibile 4K@ 120fps.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli sulla serie Galaxy S23, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteApple M2 Max è più potente del previsto, secondo i benchmark
Articolo successivoThe Last of Us Part I debutterà su PC il 3 marzo 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.