Tra gli altri annunci fatti durante i The Game Awards 2022, l’acclamato studio Naughty Dog ha finalmente rivelato la data di uscita del remake di The Last of Us Part I su PC: 3 marzo 2023.

Mentre il trailer ufficiale dell’imminente adattamento HBO è stato pubblicato all’inizio di questa settimana, Naughty Dog ha annunciato che The Last of Us Part I arriverà finalmente su PC il prossimo anno. L’eccellente remake del gioco originale del 2013, già disponibile su PS5, arriverà su Steam ed Epic Games Store il 3 marzo 2023.

Questo annuncio dimostra il crescente interesse di Sony per la pubblicazione di giochi PlayStation su PC. The Last of Us Part 1 segnerà l’intervallo più breve tra l’uscita per PS5 e quella per PC (solo sei mesi tra le due). L’ultimo gioco di Sony a ottenere un porting per PC è stato Spider-Man Miles Morales e prima ancora abbiamo visto God of War, uscito originariamente nel 2018.

Se non avete mai giocato a The Last of Us, sappiate che è una vera delizia. Tuttavia, il prezzo potrebbe scoraggiarvi. Infatti, come tutte le prossime esclusive Sony, il gioco è stato rilasciato su PS5 a 80 euro. Non è chiaro quanto costerà il titolo su PC, ma è probabile che il prezzo sia elevato.

The Last Of Us Part 1 è un remake che offre una serie di caratteristiche moderne, tra cui modalità di visualizzazione multiple fino a 60 FPS e definizione 4K. Sono incluse anche nuovissime modalità di gioco, una serie di opzioni di accessibilità, una modalità foto migliorata e personalizzazioni della difficoltà.

Il port sarà disponibile su PC il 3 marzo 2023, ovvero tra pochi mesi. Non abbiamo ulteriori dettagli sui miglioramenti, ma immaginiamo che offrirà caratteristiche simili a quelle di Uncharted: Legacy of Thieves Collection, che vanta il supporto per gli schermi ultra wide, il time scaling e altro ancora.

In attesa dell’uscita del gioco il prossimo anno, vi invitiamo a dare un’occhiata a tutti i giochi premiati durante la cerimonia dei Game Awards 2022. Tra questi, Elden Rings, Stray, ma anche un famoso titolo di Sony Studios.

Articolo precedenteGalaxy S23 Series girerà video in 8K a 30 fps
Articolo successivoDJI Mini 3, il drone compatto e ultra leggero, è ufficiale