Lo scorso anno il Galaxy S21 FE non ha avuto un impatto significativo sul mercato. Tuttavia, recenti indiscrezioni suggeriscono che Samsung non ha ancora rinunciato alla sua linea FE, e il Galaxy S23 FE potrebbe essere in lavorazione, con il leaker OreXDA che ha fornito alcuni dettagli succosi.

Il Galaxy S21 FE non è stato un successo rispetto al Galaxy S20 FE. Si potrebbe incolpare il lancio maldestro del dispositivo per le sue scarse prestazioni e per il prezzo più alto. Questo potrebbe essere il motivo per cui Samsung non ha lanciato il Galaxy S22 FE. Tuttavia, c’è un’interessante indiscrezione che riguarda il Galaxy S23 FE.

Secondo l’insider @OreXda, il Galaxy S23 FE potrebbe essere equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1. Questo chipset è stato lanciato nel maggio 2022 ed è dotato di prestazioni termiche e di gestione della batteria migliori rispetto al problematico Snapdragon 8 Gen 1 utilizzato nella serie Galaxy S22 in alcuni Paesi.

Galaxy S23 FE potrebbe utilizzare lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 per mantenere i prezzi competitivi

Lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 è prodotto in serie con il processo a 4 nm di TSMC. Si tratta della stessa tecnologia utilizzata per produrre il processore Snapdragon 8 Gen 2, che ha riscosso un grande successo. Il passaggio da Samsung a TSMC ha aiutato Qualcomm a migliorare il proprio silicio sia in termini di prestazioni che di efficienza energetica. Questo potrebbe essere adatto all’S23 FE, sempre che Samsung abbia in programma di lanciare lo smartphone.

Inoltre, questo potrebbe anche portare un risultato positivo nelle vendite, dato che le persone sono ben consapevoli dei miglioramenti dello Snapdragon 8 Plus Gen 1 rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1. A quanto pare, lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 batte l’A15 Bionic di Apple nei test di gioco, quindi i risultati parlano da soli.

Il mancato utilizzo del processore Snapdragon 8 Gen 2 aiuterà Samsung a mantenere competitivo il prezzo del Galaxy S23 FE, che è l’obiettivo principale del telefono. Inoltre, Samsung non può utilizzare il processore Snapdragon 8 Gen 2 in un telefono Fan Edition, in quanto ciò comprometterebbe le vendite del Galaxy S23. Tenendo conto di tutti questi punti, avrebbe senso se Samsung facesse debuttare un Galaxy S23 FE con Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Articolo precedenteAngry Birds rimosso da Google Play e rinominato su App Store
Articolo successivoVolkswagen svilupperà sistema di trasmissione proprio per EV