Samsung potrebbe lanciare un Galaxy S23 FE per rinvigorire le vendite della sua famiglia Galaxy S, che non ha raggiunto le aspettative dell’azienda. 

La serie Galaxy S23 di Samsung non ha raggiunto le aspettative dell’azienda sudcoreana in termini di vendite e l’annuncio del possibile lancio di un nuovo dispositivo della serie ha scatenato l’entusiasmo dei fan del brand. Secondo un tweet del leaker Revegnus, Samsung potrebbe lanciare un Galaxy S23 FE, ovvero Fan Edition, prima del lancio dei suoi prossimi dispositivi pieghevoli, previsti per agosto.

L’insider ha sostenuto che Samsung avrebbe deciso di anticipare il lancio della versione “economicamente accessibile” del Galaxy S23 a causa del rallentamento delle vendite dell’intera famiglia Galaxy S e avrebbe deciso di puntare maggiormente sulla fascia media di mercato per ottenere maggiori profitti. Non è ancora chiaro quali siano le caratteristiche tecniche del dispositivo, anche se alcune voci parlano di un possibile utilizzo dell’Exynos 2200 invece del più recente Snapdragon 8 Gen 1.

Una mossa del genere avrebbe senso, dato che Samsung potrebbe aumentare la sua penetrazione nei mercati emergenti, trovando un nuovo pubblico di appassionati tra coloro che vogliono un dispositivo dalle caratteristiche interessanti ma a un prezzo accessibile. In Italia, ad esempio, le varianti FE in passato hanno un grande successo (tranne la serie Galaxy S21 FE uscita troppo tardi), con un elevato numero di vendite e una certa preferenza da parte dei clienti.

Tuttavia, Samsung dovrà valutare attentamente il prezzo del nuovo dispositivo, considerando che il Galaxy A54 è già considerato un solido dispositivo di fascia media. Se la casa produttrice riuscirà a trovare un prezzo adeguato e un equilibrio tra qualità e prezzo, il Galaxy S23 FE potrebbe riuscire a far breccia nel cuore dei consumatori, aiutando l’azienda a incrementare i numeri delle vendite complessive della lineup Galaxy S23.

Non è ancora chiaro quali saranno le caratteristiche del dispositivo, ma sarà interessante scoprire se il Galaxy S23 FE riuscirà a soddisfare le aspettative degli appassionati dell’azienda sudcoreana.

Articolo precedenteNintendo 3DS, aggiornamento rende impossibile sbloccare la console
Articolo successivoWindows 11 mostra password Wi-Fi salvate in una nuova funzione