La serie Samsung Galaxy S22 è stata appena sottoposta a un test di caduta e i risultati sono stati sorprendenti. In un nuovo video di Allstate su YouTube possiamo vedere che l’intera linea di smartphone Galaxy S22 è meno resistente dell’iPhone 13.

Guardando il video, gli ultimi e grandi smartphone del gigante tecnologico sudcoreano sono stati sottoposti a un test di caduta per determinare la loro resistenza facendoli cadere sulla parte anteriore, posteriore e laterale per vedere i livelli di danno. Parlando della caduta frontale, il Galaxy S22, il Galaxy S22+ e il Galaxy S22 Ultra si sono frantumati al primo test di caduta da sei piedi sul marciapiede. In particolare, due dei tre modelli erano completamente inutilizzabili a causa del test di caduta.

In confronto, anche la serie di iPhone 13 di Apple è stata testata da Allstate nel settembre 2021 e ha visto risultati generalmente migliori nel complesso. Per il test di caduta l’iPhone 13 è sopravvissuto alla caduta con solo piccoli danni e si è incrinato solo alla seconda caduta. Arrivando al test di caduta posteriore, la serie Galaxy S22 ha avuto tutti i pannelli posteriori completamente frantumati, ma ha funzionato bene per il resto. Anche se usarli a mani nude è stato difficile, dato che c’erano frammenti di vetro rotti. D’altra parte, i modelli iPhone 13 sono sopravvissuti a due cadute con solo piccole crepe lungo la fotocamera e l’angolo.

Questi risultati sono stati replicati anche nei test di caduta laterale, soprattutto considerando che il Galaxy S22 Ultra ha un display curvo. Oltre al fatto che l’iPhone 13 è complessivamente più resistente, i Galaxy sono stati anche più soggetti a danni rispetto alla serie Galaxy S21 di Samsung di ultima generazione. Secondo il vicepresidente di Allstate Protection Plan Jason Siciliano, gli aggiornamenti del design dell’S22 e dell’S22 Ultra hanno portato a una diminuzione della resistenza rispetto ai loro predecessori Galaxy S21.

Articolo precedenteSamsung limita le prestazioni di oltre 10.000 app
Articolo successivoGoogle Pixel 7 Pro, i render rivelano piccoli cambiamenti