Il SoC Samsung Exynos 2300 potrebbe portare un core dedicato per la One UI ed equipaggiare il Galaxy S22 FE e il Galaxy Tab S8 FE. 

Da quando Qualcomm ha dichiarato che i suoi chip Snapdragon saranno utilizzati in altri dispositivi Galaxy a partire dal 2023, diversi rapporti hanno affermato che l’Exynos 2300 è morto e che Samsung utilizzerà esclusivamente lo Snapdragon 8 Gen 2 nella serie Galaxy S23. Tuttavia, un nuovo rapporto sostiene che l’Exynos 2300 è vivo e vegeto.

Secondo il tipster @RGcloudS, il chipset Exynos 2300 a 4 nm esiste e alimenterà il Galaxy S22 FE e il Galaxy Tab S8 FE. Entrambi i dispositivi saranno presentati nel corso dell’evento Galaxy Unpacked 2023. Il Galaxy S22 FE sostituirà il Galaxy A74, in linea con la nostra precedente pubblicazione.

Secondo quanto riferito, l’S22 FE è dotato di una fotocamera ISOCELL HM6 da 108 MP e avrà un prezzo simile a quello del Galaxy A73 5G. Si tratta di un notevole miglioramento rispetto al sensore della fotocamera principale da 12MP del Galaxy S21 FE. Si spera che il dispositivo sia dotato anche di un teleobiettivo dedicato.

Un’altra indiscrezione proveniente da @OreXda ribadisce che il Galaxy S22 FE è in arrivo. L’indiscrezione prosegue affermando che anche gli auricolari wireless Galaxy Buds 2 Live saranno lanciati a breve. Inoltre il leaker @dohyun854 sostiene che il Galaxy S23 FE non esiste.

Se queste voci sono vere, Samsung sostituirà i dispositivi Galaxy A7x con smartphone della lineup Galaxy S FE. Inoltre, utilizzerà i chip Exynos nel prossimo futuro, nonostante Samsung MX abbia una propria divisione di chip. Se ricordate, di recente un’indiscrezione sosteneva che System LSI si sarebbe limitata a produrre chip per automobili, mentre i chip per smartphone sarebbero stati progettati dalla nuova divisione di sviluppo chip di Samsung MX.

Articolo precedenteBlocco note di Windows avrà la visualizzazione a schede
Articolo successivoOnePlus 11 sarà lanciato in Cina il 4 gennaio e poi…