Samsung dovrebbe presentare ufficialmente il suo anello intelligente Galaxy Ring durante il prossimo evento Unpacked, secondo nuove indiscrezioni.

Secondo un nuovo rapporto Samsung lancerà il Galaxy Ring al prossimo evento Galaxy Unpacked, che dovrebbe tenersi nella seconda metà di quest’anno. L’anno scorso il secondo evento Unpacked di Samsung si è tenuto nel mese di luglio, mentre tradizionalmente si teneva in agosto. Questa notizia rafforza le voci circolate in precedenza che indicavano sempre la seconda metà del 2024 come periodo per il lancio ufficiale dell’indossabile smart.

Secondo quanto riportato, l’azienda si sta già preparando per le vendite dell’anello intelligente in tutto il mondo, dunque, la produzione di massa dovrebbe iniziare presto, probabilmente nel secondo trimestre di quest’anno.

Il Galaxy Ring dovrebbe presentare svariate funzioni avanzate per il monitoraggio della salute, tra le quali possiamo citare il cardiofrequenzimetro, la misurazione dell’ossigeno nel sangue (SPo2), l’ECG e anche il monitoraggio del sonno. Un altro aspetto rilevante dell’anello smart di Samsung è che dovrebbe essere dotato di un’antenna NFC per supportare i pagamenti contactless con dispositivi compatibili. Riguardo il design, dovrebbe essere leggero e sottile, disponibile in 8 misure e in diverse finiture.

Vale la pena ricordare che recentemente il presidente di Samsung Electronics, TM Roh, ha rivelato che il Galaxy Ring sarà un complemento del Galaxy Watch e che l’azienda vede il Ring come un elemento essenziale per completare il monitoraggio della salute in un formato che possa essere indossato per lungo tempo.

Samsung non ha commentato la notizia. L’azienda non ha ancora indicato una data ufficiale per il lancio del Galaxy Ring e non ha nemmeno fornito indicazioni per il lancio dei prossimi pieghevoli, generalmente protagonisti dell’evento Galaxy Unpacked della seconda metà dell’anno, ma siamo certi che giungeranno a breve nuove informazioni, ufficiose o ufficiali che siano, quindi continuate a seguirci sui nostri canali per restare aggiornati!

Articolo precedenteNothing Phone (2a): confermato il SoC Dimensity 7200 Pro
Articolo successivoAVM al MWC 2024: la casa digitale diventa realtà con FRITZ!
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.