Galaxy M15 è stato ufficializzato con processore Dimensity 6100 Plus, una generosa batteria da 6.000 mAh e display AMOLED da 6,5 pollici.

Oltre ad aver presentato ufficialmente a livello globale i nuovi smartphone della serie Galaxy A, il Galaxy A55 e Galaxy A35, Samsung ha ufficializzato senza molto clamore il Galaxy M15 elencandolo sul sito ufficiale dell’azienda in alcuni mercati del Mediterraneo Orientale.

Come vociferato, lo smartphone è essenzialmente un rebrand del Galaxy A15 lanciato a dicembre e del Galaxy F15 lanciato in India la scorsa settimana, con una nuova finitura a scacchiera sul retro e una batteria di grande capacità. La struttura è in policarbonato; il display è un Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento di 90Hz, luminosità di 800 nit e Vision Booster; è presente il notch a goccia per ospitare la fotocamera selfie.

Il Galaxy M15 5G è dotato del chipset MediaTek Dimensity 6100 Plus abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Probabilmente verrà resa disponibile anche una variante con 6 GB + 256 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone è dotato di un triplo modulo posteriore con una fotocamera principale da 50 MP, un sensore ultra-wide da 5 MP e un sensore macro da 2 MP, mentre sul lato anteriore troviamo una fotocamera selfie da 13 MP.

Lo smartphone è dual-SIM e fra le altre caratteristiche elencate vi sono connessione 5G, Bluetooth 5.3, Wi-Fi 5 a doppia banda, lettore di impronte digitali posizionato sul lato e jack audio per cuffie cablate. Infine, dispone di una generosa batteria da 6.000 mAh con supporto per la ricarica cablata a 25W ed esegue il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente One UI 6.0. Samsung anche per questo dispositivo ha promesso quattro aggiornamenti principali Androidcinque anni di patch di sicurezza.

Articolo precedenteX lancerà un’app in stile YouTube sulle smart TV
Articolo successivoXiaomi: addio riproduzione audio YouTube in background
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.