Nuove informazioni sul fitness tracker Galaxy Fit 3 di Samsung emergono da materiale di marketing e corsi di vendita. Il dispositivo sfoggia un display AMOLED da 1,6″, un corpo in alluminio, 16 MB di RAM, 256 MB di memoria e una batteria da 208 mAh. Tra le funzionalità: 101 modalità di allenamento, monitoraggio del sonno, rilevamento di cadute e SOS di emergenza.

Il Galaxy Fit 3 di Samsung, uno dei fitness tracker più attesi, si svela ulteriormente grazie a recenti informazioni provenienti da materiali di marketing e corsi di vendita. Sebbene la data di rilascio rimanga ancora un mistero, quasi tutte le specifiche del dispositivo sono ormai note, promettendo di elevare l’esperienza di monitoraggio dell’attività fisica a un nuovo livello.

Il dispositivo indossabile vanta un display in vetro 2,5D con un pannello sAMOLED da 1,6″, offrendo una risoluzione di 256 x 402 pixel e una densità di 302 PPI, per un’immagine nitida e colori vivaci. Le dimensioni del Galaxy Fit 3 sono di 42,9 x 28,8 x 9,9 mm con un peso di 36,8 g, avvolto in un elegante corpo in alluminio disponibile in tre colorazioni: grigio, argento e oro rosa.

Dal punto di vista tecnico, il fitness tracker è equipaggiato con 16 MB di RAM e 256 MB di memoria interna, garantendo prestazioni fluide e spazio sufficiente per dati e applicazioni. La certificazione IP68 e la resistenza all’acqua di 5ATM assicurano durabilità e affidabilità in qualsiasi condizione, mentre la batteria da 208 mAh promette un’autonomia fino a 13 giorni.

Il Galaxy Fit 3 si distingue per le sue 101 modalità di allenamento e 6 modalità di rilevamento automatico, abbracciando una vasta serie di attività sportive. Tra le funzionalità di monitoraggio troviamo il conteggio dei passi, la frequenza cardiaca, lo stress, l’ossigeno nel sangue e il ciclo, oltre a un sofisticato sistema di gestione del sonno che include rilevamento dell’ossigeno nel sangue, del russare, e analisi del sonno.

Rispetto al suo predecessore, il Galaxy Fit 2, il nuovo modello è il 46% più largo e il 10% più sottile, con un resistente corpo in alluminio. Offre inoltre 100 quadranti personalizzabili, il rilevamento delle cadute, l’SOS di emergenza attivabile premendo 5 volte il pulsante laterale, e la funzione Trova il mio dispositivo con funzionamento bidirezionale.

Ulteriori miglioramenti includono la possibilità di utilizzare il fitness tracker come telecomando per la fotocamera o controller per la riproduzione musicale, oltre a caratteristiche dell’ecosistema Galaxy come la funzione di risposta rapida per chiamate o messaggi, le opzioni di backup e ripristino e la connettività dell’account Samsung.

Confrontando il Galaxy Fit 3 con il Fitbit Charge 6, si evidenziano vantaggi quali dimensioni più contenute, maggior memoria e un array più ampio di sensori.

Articolo precedenteAndroid: 2,3 miliardi di utenti a rischio per vulnerabilità WiFi
Articolo successivoGoogle I/O Connect 2024: Berlino, 27 giugno
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.