Samsung è nota per il rilascio di nuovi auricolari wireless in occasione dei suoi eventi di lancio Galaxy Unpacked. Ma l’azienda non ha presentato alcun prodotto di questo tipo all’ultima conferenza sulla serie Galaxy S23, ma ha rilasciato oggi l’aggiornamento per le Samsung Galaxy Buds 2.

Le Samsung Galaxy Buds 2 hanno ricevuto lunedì 6 febbraio un nuovo aggiornamento che include miglioramenti per la ricarica. La nuova versione del firmware disponibile per le cuffie wireless è R177XXU0AWA3 ed è disponibile per gli utenti della Corea del Sud, ma dovrebbe essere distribuita in altri Paesi nei prossimi giorni.

Nel complesso, il changelog indica una dimensione di 3,06 MB per questo nuovo aggiornamento delle cuffie. Analogamente, la principale novità è il miglioramento della stabilità della ricarica wireless del prodotto. Tuttavia, la descrizione non si spinge fino a menzionare altri punti di forza oltre a questo.

Vale la pena notare che una parte del pubblico si aspettava che Samsung annunciasse un nuovo paio di Galaxy Buds durante l’evento di presentazione della lineup Galaxy S23. Tuttavia, ciò non è avvenuto e l’azienda sembra concentrarsi sul miglioramento dei dispositivi attuali, come ha fatto di recente con le Galaxy Buds 2 Pro.

Un altro dettaglio è che l’azienda vuole aumentare il livello di integrazione delle cuffie e degli smartwatch con gli smartphone. Detto questo, l’annuncio di nuovi dispositivi audio dovrebbe richiedere un po’ più di tempo. L’aggiornamento, a sua volta, può essere effettuato tramite l’app Galaxy Wearable.

Per eseguire l’aggiornamento all’interno dell’app, è sufficiente accedere alle impostazioni delle cuffie e cercare la sezione relativa all’aggiornamento del prodotto. A questo punto, basta toccare “Scarica e installa” e attendere il completamento dell’operazione. Ora, il successore delle Galaxy Buds 2 è atteso per la seconda metà dell’anno, in concomitanza con il lancio dei nuovi smartphone pieghevoli di Samsung.

Articolo precedenteStranger Things, la quinta stagione potrebbe uscire nel 2024
Articolo successivoDJI Mini 2 SE si svela in alcune immagini e arriva a breve