Se siete alla ricerca di un drone da viaggio che sia un po’ più economico del DJI Mini 3 Pro, potreste essere fortunati: è appena trapelato un nuovo modello di peso inferiore ai 250 grammi, il DJI Mini 2 SE.

Un nuovo drone economico di DJI è trapelato questo lunedì 6 febbraio in immagini pubblicate su Twitter. Si tratta del DJI Mini 2 SE, che sembra essere il successore del Mini SE, essendo un modello che pesa 250g. Le informazioni provengono dai profili @DealsDrone e @JasperEllens e confermano praticamente che il prodotto dovrebbe essere rilasciato a breve.

Il dispositivo, all’inizio, condivide molte somiglianze con il suo predecessore, sia nelle funzioni che nel design. Tuttavia, la nuova generazione di droni più economici sembra essere compatibile con il nuovo controller DJI DC-N1. Inoltre, è dotato di trasmissione OcuSync 2.0, superiore all’Enhanced Wi-Fi del modello precedente.

Secondo quanto indicato dalle foto pubblicate della confezione del DJI Mini 2 SE, questo aggiornamento dovrebbe dare al dispositivo un’autonomia di 10 km, molto superiore ai 4 km del primo modello. La fotocamera, a sua volta, è in grado di scattare immagini a 2,7K.

Tra le novità di DJI, vale la pena di citare l’RS 3 Mini, uno stabilizzatore compatto con batteria che promette un’autonomia fino a 10 ore. D’altra parte, ricordiamo che nel mese di dicembre 2022 è stato presentato ufficialmente il drone Mavic 3 Classic, il modello più economico del Mavic 3.

Data di lancio

Anche se il brand non ha comunicato la data ufficiale del drone economico, le foto trapelate indicano che l’articolo arriverà sul mercato il 9 febbraio. In ogni caso, se il prezzo è davvero accessibile, il Mini 2 SE può diventare una buona indicazione per i principianti nel mondo dei droni.

Articolo precedenteGalaxy Buds 2 si aggiornano con miglioramenti alla ricarica
Articolo successivorealme GT3 punta sulla ricarica fino a 240W