Il 1° febbraio Samsung terrà il suo evento di lancio Galaxy Unpacked, durante il quale debutterà la serie di smartphone della serie Galaxy S23. Oltre a questi smartphone, il brand  sudcoreano lancerà anche i notebook della serie Galaxy Book 3.

Durante l’evento Unpacked di quest’anno, che si terrà il 1° febbraio, Samsung dovrebbe annunciare la serie Galaxy Book 3 insieme alla tanto attesa lineup di smartphone top di gamma Galaxy S23. Quest’anno la famiglia di laptop sarà composta da cinque modelli, di cui l’Ultra sarà l’ammiraglia, secondo l’ultima fuga di notizie.

Non è la prima volta che sentiamo parlare del notebook Samsung Galaxy Book 3 Ultra, l’azienda stessa lo ha sostanzialmente confermato. Ma questo rapporto rivela alcune specifiche chiave e si configura come un dispositivo di fascia alta piuttosto solido. Si prevede che sia dotato di uno schermo AMOLED da 16 pollici con risoluzione 2880 x 1800p e di una CPU Intel Core i9 di 13a generazione, fino a 32 GB di RAM, 1 TB di storage PCIe NVMe Gen4 e una potente GPU Nvidia GeForce RTX 4070.

Tutto questo hardware è alimentato da una batteria da 76Wh e il portatile sarà fornito con un caricabatterie da 136W. Tutto ciò sarà contenuto in un corpo di 1,8 kg, che misura appena 17 mm nella parte più spessa, un valore davvero impressionante per un notebook da 16 pollici. Il rapporto menziona anche la presenza di un fondino per la S Pen, ma al momento non è confermato.

Il Galaxy Book 3 Pro, invece, sarà disponibile in due versioni, da 14 e 16 pollici, con processori Core i5-1340P o Core i7-1360P abbinati a 16 GB di RAM e 1 TB di SSD NVMe. A differenza dell’Ultra, il Pro si affiderà alla grafica integrata Iris Xe. L’opzione da 14 pollici avrà una batteria da 63Wh, mentre il 16 pollici dovrebbe avere la stessa cella da 76Wh dell’Ultra.

Articolo precedenteCreative 30W PD Adapter: caricabatterie modulare per i viaggiatori!
Articolo successivoTwitter, Musk introduce un abbonamento senza pubblicità