Samsung presenta al MWC 2024 Galaxy AI Vision, una suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che rivoluzionerà l’esperienza utente su smartphone, tablet, smartwatch e smart ring. Scopri le novità per la serie Galaxy S24, Galaxy Book4, Galaxy Watch6 e Galaxy Ring.

Al Mobile World Congress (MWC 2024), Samsung ha scelto di svelare Galaxy AI Vision, una suite unica di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, progettata per trasformare radicalmente l’interazione con la gamma di dispositivi Galaxy. Questa innovazione segna l’inizio di “una nuova era dell’intelligenza artificiale mobile“, in particolare con il lancio della serie Samsung Galaxy S24, che si posiziona all’avanguardia delle proposte tecnologiche del colosso sudcoreano.

TM Roh, presidente della divisione Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, ha espresso grani aspettative per le potenzialità offerte dal pacchetto Galaxy AI Vision, evidenziando l’impegno dell’azienda nel promuovere un futuro più intelligente e connesso per gli utenti. Le funzioni AI non si limiteranno agli smartphone ma saranno implementate anche nella serie Galaxy Book4, per potenziare le funzioni legate alla produttività, e nella serie Galaxy Watch 6, ampliando così le possibilità di utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Una delle novità più attese è il debutto del Galaxy Ring, un anello intelligente (smart ring) dedicato alla salute che verrà presentato per la prima volta al pubblico durante l’evento.

Durante la fiera MWC 2024, i visitatori dello stand Samsung avranno l’opportunità di scoprire in prima persona come l’intelligenza artificiale possa migliorare l’esperienza d’uso dei dispositivi del brand, dalla produttività personale alla gestione della salute. Tra le funzioni avanzate presentate ci saranno My Vitality Score, che fornisce un’analisi personalizzata dello stato di benessere dell’utente basata su sonno, attività fisica, frequenza cardiaca e variabilità della frequenza cardiaca, e Booster Card, un sistema che promuove uno stile di vita più sano attraverso il monitoraggio degli obiettivi di salute e la fornitura di consigli utili.

Articolo precedenteHonor al MWC 2024: AI e tanta innovazione hardware
Articolo successivoXiaomi Watch 2, Xiaomi Watch S3 e Band 8 Pro ufficiali in Italia
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.