Oltre alla Samsung Galaxy S22 Series e ai nuovi modelli Galaxy Tab S8, Samsung presenterà anche una nuova serie A nelle prossime settimane. Le prime informazioni al riguardo erano già disponibili alcuni mesi fa. Sono appena emerse le prime immagini per la stampa e i dati tecnici del Samsung Galaxy A53 5G. Oltre a questo modello, si dice che Samsung stia lavorando anche su un Galaxy A33 e Galaxy A73.

Le ultime informazioni provengono dal collega e leaker tedesco Roland Quandt di Winfuture.de. Nel suo articolo, Quandt riporta alcune specifiche chiave oltre alle immagini. Il Galaxy A53 5G ha un display AMOLED da 6,5 ​​pollici sulla parte anteriore. Questo display offre una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hertz. Vista la fascia di prezzo, probabilmente non sarà un display LTPO.

Nuovo processore

Sotto il cofano c’è un nuovo SoC Samsung che si chiamerà Exynos 1200. Ha un clock fino a 2,4 gigahertz. Purtroppo, non ci sono dichiarazioni concrete sulla RAM, ma la memoria flash interna dovrebbe essere di almeno 128 gigabyte e può anche essere espansa tramite scheda microSD. Con 5000 mAh, il Galaxy A53 5G offre anche una capiente batteria. Non si sa ancora quanto velocemente possa essere caricato. Roland Quandt suppone che sia possibile con un massimo di 25 watt di ricarica.

Fotocamera quadrupla

Come per il predecessore Galaxy A52 5G il nuovo smartphone sarà dotato di una configurazione a quattro fotocamere. Secondo Quandt, questo consiste in una fotocamera principale da 64 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP e due sensori da 5 MP, che sono responsabili delle informazioni sulla profondità e degli scatti macro. La fotocamera frontale, che si trova all’interno del display Infinity-O, ha una risoluzione di 32 megapixel.

Disponibilità

Lo smartphone pesa complessivamente 189 grammi ed è sottile solo 8,1 millimetri grazie al design rinnovato. Grazie al leak, ora è noto che lo smartphone sarà disponibile in almeno due colorazioni. Al momento non ci sono informazioni concrete su disponibilità e prezzo. Il lancio è previsto per marzo.

Articolo precedenteSincronizzare le cartelle del PC in automatico
Articolo successivoGli eventi live dello sport futuro saranno cashless