Galaxy A25 5G dovrebbe arrivare con Exynos 1280, display Super AMOLED da 6,44″, fotocamera principale da 50 MP con OIS, fotocamera selfie da 32 MP e molto altro.

Samsung non sta lavorando solo alla prossima serie flagship Galaxy S24. I progetti in cantiere sono molti e non riguardano solo dispostivi di punta ma anche di fascia media, come il Galaxy A25 5G. Del dispositivo sono mersi di recente dei render che ne mostravano design e opzioni di colore ed ora sono emerse le specifiche tecniche.

Secondo quanto riportato, il Galaxy A25 5G avrà un display Super AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione Full HD+ e supporto per la frequenza di aggiornamento di 90 o 120 Hz. Lo smartphone sarà equipaggiato con il chipset Exynos 1280, lo stesso utilizzato per altri smartphone della serie A, come il Galaxy A53 o il Galaxy A33, oppure per il Galaxy M34.

Galaxy A25 5G sarà disponibile in due configurazioni, 6 GB di RAM + 128 GB di memoria e 8 GB di RAM + 256 GB di memoria, eseguirà il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente One UI 6 e probabilmente riceverà fino a quattro aggiornamenti principali Android.

Riguardo il comparto fotografico, lo smartphone avrà una fotocamera anteriore per selfie e videochiamate da 32 MP, mentre sul retro avrà una fotocamera principale da 50 MP con supporto OIS, un obiettivo ultra-wide da 5 MP e una fotocamera macro da 2 MP. Fra le altre caratteristiche troviamo una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 25W, Bluetooth, Wi-Fi, supporto dual-SIM, 5G, porta USB-C, slot per schede microSD, scanner di impronte digitali posizionato lateralmente e certificazione IP67. Sarà disponibile nei colori: nero, grigio-blu, azzurro e verde lime.

Nel complesso il Samsung Galaxy A25 5G porterà diverse migliorie rispetto al suo predecessore. Oltre al 5G troviamo infatti anche un comparto fotografico migliorato, la resistenza a polvere ed acqua e fino a 4 aggiornamenti principali.

Articolo precedenteSupporto in silicone Caseology Nano Pop MagSafe: recensione
Articolo successivoGoogle Foto: arrivano le funzioni AI per semplificare tutto
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.