Le specifiche e i render del Galaxy A24 sono stati nuovamente rivelati questa settimana, grazie alle informazioni fornite dal leaker Paras Guglani. 

Giovedì 06 aprile sono trapelate nuove immagini e specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A24, che dovrebbe essere presentato a breve. Il leaker Paras Guglani ha diffuso le immagini e le specifiche tecniche del nuovo dispositivo, svelando un design molto simile a quello dei predecessori, con la parte anteriore dotata di un piccolo notch a goccia dove è collocata la fotocamera selfie. Il Galaxy A24 sarà disponibile in colori nero e limone e, secondo il leaker, saranno commercializzate anche opzioni rosso e argento.

Il nuovo smartphone del gigante tecnologico sudcoreano è stato costruito con l’obiettivo di essere un device economico, pertanto la parte frontale presenta un bordo inferiore piuttosto spesso, rispetto ai dispositivi più costosi del brand. In compenso, l’utente ha a disposizione 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e, probabilmente, vi sarà anche la possibilità di espandere la memoria tramite scheda MicroSD.

Il dispositivo è dotato di un display IPS LCD da 6,5 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di 90 Hz e monta un processore MediaTek Helio G99. La fotocamera posteriore è dotata di una lente principale da 50 MP, una ultra-wide da 5 MP e una macro da 2 MP. Sul fronte, invece, è presente un sensore da 13 MP per i selfie. Infine, il Galaxy A24 è dotato di una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 15W.

Samsung ha deciso di utilizzare Android 13 come sistema operativo nativo del nuovo Galaxy A24, che sarà venduto ad un prezzo contenuto, considerando le specifiche tecniche e le funzionalità offerte. Il dispositivo non è ancora disponibile sul mercato, ma le immagini e le specifiche trapelate lasciano presupporre un dispositivo che potrebbe conquistare la fascia di utenti meno esigenti e con un budget ridotto.

Articolo precedenteHuawei aggiorna Petal Maps e Petal Search con funzionalità 3D e AR
Articolo successivoSnapchat lancia la Lente Disgust già usata da 235 mln di utenti