Tra le novità di Huawei Mobile Services (HMS) troviamo interessanti funzionalità per Petal Maps e Petal Search, che offrono la possibilità di navigare attraverso mappe 3D coinvolgenti ed effettuare ricerche in realtà aumentata.

Huawei aggiorna i suoi servizi e le app del suo ecosistema, chiamato Huawei Mobile Services (HMS), per i suoi device mobile. Le funzionalità aggiornate rendono ancora più efficienti due delle principali app integrate in Huawei App Gallery, lo store di app proprietario di Huawei, cioè Petal Maps e Petal Search.

Petal Maps è una app di navigazione GPS che offre una vasta gamma di funzioni per navigare in tutto il mondo. Grazie all’aggiornamento, gli utenti possono ora espandere la visualizzazione della corsia, una funzione supportata non solo in Europa ma anche in paesi come Malesia, Filippine e Messico, che consente di vedere in tempo reale in quale corsia si trova il proprio veicolo. La tecnologia utilizzata sfrutta algoritmi di modellazione stradale tridimensionale per riprodurre in 3D i dettagli delle strade e un sistema di visualizzazione delle corsie basato su immagini satellitari. Petal Maps offre suggerimenti di guida anche per percorsi particolarmente difficili, mentre gli appassionati di ciclismo o passeggiate possono scegliere i percorsi più adatti in base alle condizioni del traffico.

Petal Search è un motore di ricerca mobile supportato da IA che utilizza tecnologie avanzate di deep learning e machine learning per riconoscere centinaia di migliaia di oggetti in pochi secondi, supportando la traduzione in lingue diverse. Grazie all’aggiornamento, la funzione di ricerca AR migliora la velocità di riconoscimento e amplia gli scenari di applicazione. Gli utenti possono utilizzare la ricerca AR per riconoscere velocemente piante sconosciute o tradurre senza problemi menu al ristorante quando sono all’estero. Inoltre, Petal Search offre la modalità On-Screen Lens per identificare i contenuti sullo schermo e visualizzare i risultati di ricerca correlati e la modalità di traduzione per tradurre il contenuto sullo schermo e salvare i risultati.

La società cinese, inoltre, ha lavorato a stretto contatto con partner nei settori viaggi, trasporti e ristorazione per offrire una serie di servizi quotidiani in un’unica soluzione. Petal Maps Platform mette a disposizione le funzionalità Location kit, Site Kit e Navi Kit agli sviluppatori di tutto il mondo, che possono ridurre notevolmente i costi di sviluppo delle loro app per i settori viaggi, servizi ed e-commerce.

L’aggiornamento di Petal Maps e Petal Search fa parte della strategia di Huawei per fornire ai propri utenti un’esperienza mobile innovativa ed efficiente, utilizzando tecnologie avanzate come l’IA e il deep learning. La società cinese continua a investire in ricerca e sviluppo per mantenere il suo status di leader nell’industria mobile globale.

Articolo precedenteL’Europa rafforza la sicurezza contro gli attacchi hacker
Articolo successivoGalaxy A24: rendering e specifiche rivelate da nuovo leak