Il lancio del Samsung Galaxy A14 5G è confermato in quanto lo smartphone appare sulla pagina ufficiale di supporto.

Samsung si sta preparando a lanciare un nuovo dispositivo della serie Galaxy A per il prossimo anno. Il Galaxy A14 5G sarà un dispositivo entry-level che promette di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre a portare la connettività 5G.

In precedenza, il dispositivo appariva in più certificazioni, confermando alcune delle sue specifiche tecniche. Questa volta è apparsa online la pagina di supporto ufficiale per il telefono con codice modello SM-A146B/DS, a conferma del fatto che il suo lancio avverrà a breve.

La pagina di supporto del Galaxy A14 5G è emersa sul sito web indiano di Samsung e ciò significa che lo smartphone 5G arriverà presto come successore del Galaxy A13 5G. Sfortunatamente, il sito non rivela alcuna specifica del telefono cellulare, solo il suo codice modello SM-A146B/DS, che era già noto dalle certificazioni, ma conferma che il suo annuncio è imminente.

Tuttavia, grazie a numerosi leak, le specifiche del Samsung A14 5G sono note. In precedenza, i render trapelati ci hanno permesso di sapere come sarebbe apparso il dispositivo. Nella parte posteriore avrà un modulo a tripla fotocamera, mentre nella parte anteriore è presente un notch a goccia che ospiterà la fotocamera selfie.

Il Galaxy A14 5G è apparso anche sul sito web FCC ed è stato certificato con un’unità batteria da 5.000 mAh e supporto per la ricarica da 15 W, mentre i database NBTC e Bluetooth SIG hanno confermato il supporto per Bluetooth 5.2.

Sotto il cofano, il dispositivo mobile 5G dovrebbe essere dotato di due opzioni di processore: il Dimensity 700 di MediaTek o l’Exynos 1330, che non è stato ancora ufficializzato da Samsung. Per quanto riguarda il sistema operativo, verrà fornito di serie con Android 13 con l’interfaccia proprietaria One UI 5.0.

Articolo precedenteSmartphone, come migliorarne la durata e aiutare l’ambiente
Articolo successivoiPhone 14, uomo salvato grazie alla connettività satellitare