Samsung è nota per i suoi ottimi telefoni e la sua linea Galaxy A è una delle migliori per chi cerca un’esperienza premium a prezzi accessibili. I telefoni hanno normalmente le stesse caratteristiche dei telefoni della serie Galaxy S, ma a un prezzo inferiore. Parliamo di display AMOLED, sensori di impronte digitali integrati nel display, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e altro ancora.

Tuttavia, un recente rapporto suggerisce che Samsung potrebbe togliere il sensore della fotocamera dai futuri telefoni della serie Galaxy A.

Per chi non lo sapesse, da qualche tempo i telefoni Galaxy A sono dotati di una configurazione a quattro fotocamere. Si tratta di una fotocamera principale, una fotocamera ultra-grandangolare, una fotocamera macro e un sensore di profondità. Ora, il rapporto suggerisce che Samsung potrebbe eliminare il sensore di profondità.

Ciò significa che i futuri telefoni Galaxy A, come i Galaxy A24, A34 e A54, avranno solo tre obiettivi: uno principale, uno ultra-wide e uno macro.

In particolare, il rapporto parla di come il Galaxy A24 avrà una fotocamera principale da 50 megapixel, una ultrawide da 8 megapixel e una macro da 5 megapixel. Si afferma inoltre che il Galaxy A34 sarà dotato di una configurazione da 48MP+8MP+5MP e ultimo ma non meno importante, si dice che il Galaxy A54 avrà una configurazione da 50MP+5MP+5MP. Tuttavia, abbiamo ragione di credere che il sensore ultrawide potrebbe contenere più megapixel di quanto suggerito dal rapporto.

Gli smartphone della serie A sono tra i migliori, non solo per i consumatori, ma anche per Samsung, in quanto riescono a rappresentare un’enorme fetta di fatturato per l’azienda. Vediamo come reagiscono i consumatori all’esclusione del sensore di profondità che, in tutta onestà, non è molto importante per molte persone.

Articolo precedenteNetflix prova altri modi per far pagare la condivisione dell’account
Articolo successivoiPhone 14, per Kuo i problemi di produzione sono minimi