Il lancio della tanto attesa linea iPhone 14 avverrà a settembre , ma diversi rumor suggeriscono problemi di produzione che potrebbero ritardare il lancio della nuova generazione di telefoni cellulari Apple.

Tuttavia, secondo il famoso analista Ming-Chi Kuo, noto per la sua buona esperienza nel portare informazioni sul colosso di Cupertino, i fornitori di pannelli e memorie per iPhone 14 nella filiera di Apple stanno effettivamente avendo dei problemi, ma il loro impatto dovrebbe essere minimo perché l’azienda è già alla ricerca di altri produttori per non intaccare la produzione.

L’analista rivela che Samsung sarà il principale e quasi unico fornitore di memoria LPDDR5 nel terzo trimestre del 2022. Micron e SK Hynix avranno una quota maggiore solo nel prossimo trimestre, perché la prima è ancora in fase di certificazione dei componenti e il quest’ultimo ha riscontrato problemi di qualità nella sua produzione.

Nei pannelli, Samsung Display e BOE si occuperanno delle prime forniture, riempiendo lo spazio lasciato da LG Display, che ha dovuto affrontare problemi di qualità negli schermi che dovrebbero equipaggiare iPhone 14 Max. Tuttavia, Kuo ritiene che la società risolverà presto questi problemi.

Apple ritiene che la linea iPhone 14 arriverà sul mercato in tempo, senza bisogno di ritardi. Tuttavia, le scorte potrebbero essere limitate se la domanda è superiore alle attese, il che sarebbe un altro buon motivo per il colosso di Cupertino per diversificare i suoi fornitori di filiera.

La serie di iPhone 14 dovrebbe essere annunciata il 13 settembre, secondo un leak. All’evento dovrebbe essere svelato anche l’Apple Watch Pro.

Nel corso dei prossime settimane o mesi sapremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy A, Samsung potrebbe rimuovere sensore di profondità nel 2023
Articolo successivoOppo Watch 3 e TicWatch Pro 4 con Snapdragon W5 e W5 Plus