FRITZ!DECT Repeater 100 è un ripetitore che estende il campo di trasmissione di telefoni cordless della famiglia e di accessori smart home con protocollo DECT.

Non poteva mancare nell’ecosistema FRITZ!Box un accessorio dedicato ai cordless della famiglia: grazie a Fritz!DECT Repeater 100 possiamo aumentare notevolmente la portata del segnale e utilizzare i nostri portatili su tutta la superficie di casa e anche fuori. Il ripetitore supporta la telefonia HD e anche gli altri device della casa domotica dotati di protocollo DECT ULE ricevono a distanze di segnale maggiori. Basta inserirlo nella presa ed è subito attivo: premuto il tasto DECT dedicato, viene riconosciuto e inserito nella rete.

ripetitore per cordless

Caratteristiche ed utilizzo

Questo piccolo device ha uno scopo ben preciso: riuscire a amplificare il campo di ricezione per poter utilizzare i nostri accessori a protocollo DECT in tutta la superficie possibile. Principalmente indicato per mantenere la linea telefonica attiva in HD sui cordless della famiglia, come ad esempio il FRITZ!Fon C6 che abbiamo già recensito, DECT 100 trova il suo ambiente ideale in tutte quelle grandi case, dove magari il Fritz Box è posizionato in maniera laterale.

E’ pronto all’uso in un attimo poiché, una volta inserito nella presa di corrente, in pochi istanti si registra automaticamente sul FRITZ!Box premendo l’unico tasto dedicato DECT. Il setup è completo: tutte le conversazioni vengono codificate anche tramite il ripetitore e combinando altri FRITZ!DECT Repeater 100 possiamo estendere la portata in qualsiasi direzione. Pensiamo, ad esempio, agli uffici in fila lungo un corridoio: grazie a questo ripetitore per cordless si possono effettuare in simultanea fino a 5 conversazioni con un FRITZ!Box e fino a 3 conversazioni con un DECT 100 nella modalità GAP.

Stesso discorso vale per gli altri accessori di casa come ad esempio prese o termovalvole: se abbiamo a che fare con grandi distanze, maggiori della portata del FRITZ!Box, DECT 100 risolve il problema del segnale e, grazie al termometro integrato, fornisce anche un ulteriore utilissimo parametro ambientale, fondamentale appunto per lo sviluppo degli scenari della domotica.

FRITZ ripetitore dect

Considerazioni finali

AVM Fritz ci ha da sempre abituati a dispositivi di alta fascia, con ottime prestazioni e adatti a tutti: in casa come al lavoro, grazie all’handover automatico delle nostre telefonate DECT, possiamo muoverci liberamente nello spazio e passare dalla base al ripetitore e viceversa senza mai interrompere la conversazione in corso. Anche i servizi digitali come radio web, podcast e feed RSS vengono amplificati, diventando accessibili in ogni momento. Pensiamo a chi utilizza i prodotti Fritz in una struttura ricettiva: il personale di assistenza può muoversi su ogni piano e continuare a ricevere sul Fritz Fon le informazioni dalla reception, senza mai interruzioni. Oppure pensiamo a una serie di valvole termostatiche sparse su più piani, gestite da uno o più DECT Repeater 100, poste in ambienti comuni, tutte controllate utilizzando un unico FRITZ!Box.

Infine, per chi è a favore della sostenibilità, FRITZ DECT Repeater 100 ha una presa di corrente per spine Schuko integrata, così il numero di plug a disposizione resta uguale.

Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente all’interno dello store virtuale del produttore su Amazon.

8.5 / 10 Voto Finale
DESIGN8
MATERIALI9
CARATTERISTICHE & COMPATIBILITÀ8.5
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteMSI Claw, la nuova console portatile ufficiale al CES 2024
Articolo successivoWhatsApp: nuovo editor adesivi per iOS, in arrivo anche su Android
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni