Fossil ha presentato Diesel Griffed Gen 6 con Wear OS 3. L’ultimo smartwatch Wear OS 3 è il primo smartwatch Diesel top di gamma rilasciato dal 2019, quando è stato presentato il Diesel Axial.

All’inizio di quest’anno era previsto il rilascio di uno smartwatch Diesel, in linea con il suo programma tradizionale, ma ciò non è avvenuto. Il Diesel Fadellite era un modello non di punta ma unico, rilasciato dopo l’Axial. Aveva un cinturino trasparente e specifiche miste anche per Wear OS. Il Diesel Griffed Gen 6 presenta miglioramenti significativi rispetto al Diesel Axial ed è basato sulla piattaforma Gen 6 di Fossil. È alimentato dal processore Snapdragon 4100+ con una configurazione di memoria RAM e storage da 1GB/ 8GB. Può essere caricato da 0 a 80% in circa 30 minuti, il che rappresenta un miglioramento rispetto al suo predecessore.

Il Diesel Griffed Watch esegue il sistema operativo Google Wear OS 3. Questo avviene appena un mese dopo che Fossil ha lanciato l’aggiornamento a Wear OS 3 insieme al suo smartwatch Gen 6 Wellness Edition. Il Griffed Gen 6 supporta Amazon Alexa, ma manca la funzionalità di Google Assistant. Sono supportate diverse watch face, anche da applicazioni di terze parti. Lo smartwatch supporta anche le chiamate in entrata e permette anche di effettuare chiamate dell’apposita app. Supporta la connettività Bluetooth 5.0 e Wi-Fi, oltre a GPS e NFC per Google Wallet. Nel Griffed Gen 6 sono presenti anche sensori per la salute e il fitness, come la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue e il monitoraggio dell’allenamento.

Il Diesel Griffed Gen 6 ha un prezzo di 369 euro ed è disponibile nelle opzioni argento/nero o canna di fucile/nero. Le opzioni di cinturino includono metallo, pelle e nylon/silicone con marchio Diesel.

Articolo precedenteApple Magic Charger, leak rivela il presunto design
Articolo successivoGalaxy S23 EU su Geekbench conferma Snapdragon 8 Gen 2