Apple sembra consapevole delle lamentele relative alle nuove custodie FineWoven tanto da fornire indicazioni ai dipendenti dei punti vendita su come affrontarle.

Le custodie FineWoven di Apple sono state introdotte con la serie iPhone 15, ma non si possono definire un successo. Le impressioni fin qui raccolte e le recensioni non sono particolarmente positive. Le custodie non solo sono costose ma sembrano anche essere soggette ad un’usura eccessiva anche dopo un breve periodo. Molto probabilmente Apple aveva previsto il sopraggiungere di reclami da parte degli utenti, tanto da avvertire la necessità di inviare una nota interna per “istruire” il personale dei punti vendita al dettaglio su come affrontare le lamentele e per fornire agli utenti le giuste indicazioni riguardo la manutenzione delle custodie.

Apple nella nota interna intercettata afferma che i graffi sulle custodie FineWoven possono ridursi con il tempo ed indica i consigli per la manutenzione. Viene anche consigliato ai dipendenti di porre l’attenzione sul materiale impiegato “un lussuoso microtwill, con una texture morbida ma resistente simile a quella della pelle scamosciata”, che ormai appare quasi come un mantra.

Il discorso del materiale “premium” potrebbe funzionare con alcuni ma certamente non per tutti. Anche perchè, è bene sottolinearlo, le custodie FineWoven costano 69 euro, più di altre custodie di terze parti certamente non da meno e che magari non sono soggette ad usura nel giro di pochi giorni e non si graffiano anche solo a “toccarle” con le unghie. Così Apple ha anche avvertito i dipendenti di informare i clienti sulla durata di queste custodie, affermando che potrebbero avere un aspetto diverso e mostrare usura nel tempo visto che le fibre si comprimono con l’uso regolare e si possono scolorire.

La buona notizia è che sembra che alcuni graffi presenti sulle custodie FineWoven possano diminuire con il tempo; la cattiva notizia è che l’utilizzo di accessori MagSafe lascerà delle impronte. Non si sa se queste saranno permanenti, ma Apple fornisce alcuni consigli su come prendersi cura delle custodie. L’azienda suggerisce di rimuovere regolarmente le FineWoven per pulirle con un panno che deve essere immerso in acqua pulita per poi essere strizzato bene e strofinato sulla superficie della custodia per 60 secondi.

Fortuna che ci sono tante alternative. Per avere un’idea di quale potrebbe essere la custodia ideale per il il vostro iPhone 15 continuate a seguirci, a breve arriveranno diverse recensioni sulle possibili opzioni che avete per offrire maggiore protezione al vostro iPhone 15.

Articolo precedenteSamsung lancia la prima memoria LPCAMM al mondo per PC
Articolo successivoHuawei Nova 12: rivela tutto in una fuga di notizie
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.