Lo State of Play di Playstation rivela la data di lancio, insieme a un nuovo trailer e agli anticipi dei creatori del gioco. Ecco cosa sappiamo finora di Final Fantasy VII Rebirth.

Il mondo videoludico è in fermento dopo le ultime rivelazioni dello State of Play di Playstation. Square Enix ha infatti annunciato la data di lancio del suo attesissimo GDR d’azione, Final Fantasy VII Rebirth: il 29 febbraio 2024 esclusivamente per PlayStation 5 (PS5). L’azienda ha inoltre rivelato che il primo capitolo, Final Fantasy VII Rebirth, ha già superato la soglia impressionante dei 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Il trailer presentato non ha deluso le aspettative: è un concentrato di azione che vede protagonisti i ben conosciuti Cloud, Aerith, Barret e Tifa, immersi in un universo che fonde fantascienza e fantasy. Ma non solo vecchie conoscenze, ci saranno anche nuovi compagni giocabili, tra cui Yuffie, Red XIII e Cait Sith, che si uniranno alla missione di fermare il malefico Sephiroth.

Un universo vasto da esplorare, pericoli ad ogni angolo e una serie di minigiochi e storie parallele che renderanno l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Yoshinori Kitase, producer, assicura: “Sappiamo bene che i fan non vedono l’ora di assistere a una scena in particolare…”. E con quasi 100 ore di avventura promesse, l’attesa sarà senza dubbio ripagata.

Il key art principale, opera del creative director Tetsuya Nomura, evoca potenti emozioni e sottolinea l’importanza degli eventi e dei personaggi che ruotano attorno a Sephiroth. Una rappresentazione simbolica che promette di essere il leitmotif del gioco.

Le aspettative sono alte, ma il team di sviluppo assicura di essere all’altezza della sfida. Dal director Naoki Hamaguchi all’art director Tetsuya Nomura, l’entusiasmo è palpabile e la passione per questo progetto traspare in ogni parola.

E per i più fedeli della saga, SQUARE ENIX ha pensato a diverse edizioni, sia fisiche che digitali, arricchite da contenuti esclusivi. Dalla Deluxe Edition con mini-colonna sonora e artbook, alla Collector’s Edition con statuetta di Sephiroth e oggetti DLC digitali.

SQUARE ENIX ha sfruttato appieno la potenza della PS5, garantendo una grafica all’avanguardia e sequenze cinematografiche mozzafiato.

Articolo precedenteWatch Unlock presto su Pixel Watch: ecco come funziona
Articolo successivoGalaxy S23 FE: i colori del nuovo smartphone Samsung
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.