Elon Musk mostra segni di insoddisfazione con il logo di Twitter, dando origine a una serie di modifiche che tengono in vilo la comunità di utenti del social media.

Elon Musk, l’iconoclasta visionario dietro i giganti tecnologici come Tesla e SpaceX, sembra non aver ancora trovato la perfezione nel logo di Twitter. Dopo aver orchestrato un cambio radicale che ha portato alla sostituzione dell’originale uccellino blu con una marcata “X”, il logo ha subito un’altra modifica, sebbene di minor impatto, nelle ultime ore.

È stata la nota testata giornalistica The Verge a segnalare per prima che Musk avesse deciso di dare ulteriore risalto alla “X” di Twitter, incrementandone lo spessore. Tuttavia, l’aggiustamento non ha pienamente soddisfatto l’audace imprenditore, che ha poi annunciato una possibile inversione di tendenza. “Non mi piacciono le linee più spesse, quindi torno indietro”, ha dichiarato Musk su Twitter, indicando che il logo potrebbe subire ulteriori evoluzioni.

La modifica del logo è già evidente sulla homepage di Twitter e sul profilo personale di Musk, anche se non ha ancora fatto la sua apparizione sull’applicazione mobile del social media. Nel frattempo, l’iperattivo CEO ha reso noto che il dominio x.com rimanda ora direttamente a Twitter.

Il percorso di metamorfosi radicale del logo ha avuto inizio lo scorso fine settimana, quando Musk ha scosso la comunità di Twitter annunciando la sua intenzione di sostituire l’iconico logo con una “X”. Non si è fermato qui, invitando anche la community a suggerire un design del logo che fosse al tempo stesso accattivante e convincente, con la promessa di adottare immediatamente qualsiasi proposta che avesse ritenuto valida. Successivamente, Musk ha condiviso un tweet di Merritt con un video del logo “X”, che è comparso sul social media a distanza di poche ore. Il nuovo logo ha molto in comune con il font “Special Alphabets 4” di Monotype e corrisponde anche a un carattere Unicode. Musk ha definito questa versione del design come “intermedia”, lasciando intendere che ulteriori cambiamenti potrebbero essere all’orizzonte.

Mentre la community e gli osservatori di tutto il mondo tentano di decifrare il futuro del logo di Twitter, i concorrenti del social media stanno attentamente cercando di capitalizzare su questa fase di apparente indecisione. Meta ha lanciato l’offensiva con Threads di Instagram, e ByteDance non è rimasta a guardare, annunciando l’introduzione di post testuali all’interno della propria piattaforma TikTok. Questi sviluppi evidenziano un panorama dei social media in continua evoluzione, alimentato da un inarrestabile desiderio di innovazione che contraddistingue il settore. In mezzo a tutto ciò, una cosa è certa: con Musk alla guida, Twitter è destinato a essere tutto fuorché prevedibile.

Articolo precedenteLogitech MX Anywhere 3S, potente mouse wireless – Recensione
Articolo successivoWhatsApp beta per Android rivoluziona la creazione dei gruppi