Il miliardario Elon Musk ha fatto una nuova offerta ritenuta “migliore e definitiva” per acquistare interamente Twitter. Per il proprietario di Tesla e Space X, il social network ha un potenziale straordinario e deve essere sbloccato.

Secondo le informazioni rilasciate giovedì, Musk prevede di pagare $ 54,20 per azione in contanti, che rappresenta un premio del 54% rispetto al prezzo attuale delle azioni. Il valore totale della transazione potrebbe raggiungere i 43 miliardi di dollari.

L’offerta di Musk è contenuta in un documento inviato alla US Securities and Exchange Commission, con l’acquisto totale in notevole anticipo rispetto al 9% acquisito il 4 aprile.

Il cambio di posizionamento di Elon Musk richiama anche l’attenzione sul fatto che l’esecutivo vuole apportare una serie di modifiche strutturali a Twitter, ma ha rifiutato un seggio nel consiglio di amministrazione della società.

Alcuni dei suggerimenti di Musk includono un pulsante per modificare i tweet e persino la concessione del badge verificato a coloro che pagano per la versione premium del social network.

Per ora Twitter non ha ancora preso posizione in merito, ma l’operazione dovrebbe trasformare il social network in una società privata, visto che Musk intende portarlo fuori dal mercato.

“Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale per essere la piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo. Credo che la libertà di espressione sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante. Ad ogni modo, da quando ho effettuato il mio investimento iniziale, ora mi rendo conto che l’azienda non prospererà né servirà questo imperativo sociale nella sua forma attuale. Twitter ha bisogno di essere trasformato come un’azienda privata”. – Elon Musk.

Resta sintonizzato sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove notizie in merito a questa acquisizione posteremo un nuovo articolo per tenerti informato.

Articolo precedenteDimensity 9000, la produzione potrebbe dimezzarsi nel 2022
Articolo successivoOppo Find X5 Lite 5G Recensione: Per noi è…