Un biopic sulla vita dell’eccentrico imprenditore Elon Musk sarebbe in fase di sviluppo presso A24 con alla regia Darren Aronofsky.

Elon Musk avrà un film tutto suo, diretto dall’acclamato regista Darren Aronofsky e prodotto da A24. Il film sarà basato sulla biografia autorizzata di Walter Isaacson, che ha scritto anche la biografia “Steve Jobs” dalla quale è stato precedentemente adattato l’omonimo film della Universal del 2015, con M. Fassbender nel ruolo del CEO di Apple. La biografia autorizzata di Isaacson su Musk pubblicata a settembre ha visto la critica dividersi ed ha ricevuto anche diverse recensioni sfavorevoli, come quella del The Guardian che l’ha definita un “fermaporta privo di intuizioni”.

Il film tratto dalla biografia su Steve Jobs è stato diretto da Danny Boyle e si è rivelato un adattamento piuttosto libero del libro di Isaacson; resta da vedere dunque come si comporterà Aronofsky con il materiale a disposizione. Aronofsky di recente ha diretto il film “The Whale” con Brendan Fraser ed è noto per il suo stile cinematografico surreale. Fra gli altri film che l’hanno visto alla regia troviamo “Requiem for a Dream” (2000), “Black Swan” (2010), per il quale è stato nominato all’Oscar come miglior regista, mentre Natalie Portman si è aggiudicata il premio come migliore attrice, e “Mother!”, del 2017.

Il film su Musk è ancora in fase di sviluppo iniziale, quindi non c’è ancora uno sceneggiatore e non sono stati fatti annunci di casting. Da quanto riportato, in un recente thread su Reddit, le scelte di casting per Musk più votate dai commentatori sono state Nicolas Cage, Rami Malek, Jesse Eisenberg e Robert Downey Jr.

Elon Musk è una figura assai controversa ed è considerato l’uomo più ricco al mondo. Fondatore di Tesla, di SpaceX e al centro della complicata acquisizione del social media Twitter, rebrandizzato in X, di recente ha fatto una nuova incursione nell’IA con un suo chatbot.

Articolo precedenteYouTube Music ora supporta i feed RSS per i podcast
Articolo successivoHaylou PurFree Lite: buone cuffie a conduzione ossea – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.