Il miliardario Elon Musk, che è nel mezzo di un travagliato processo per l’acquisto di Twitter, ha già perso circa 69 miliardi di dollari solo in questi primi cinque mesi del 2022.

Le informazioni provengono dalla classifica dei miliardari stilata dall’agenzia Bloomberg. Ad ogni modo, nonostante l’anno complicato, il dirigente detiene ancora la posizione di uomo più ricco del mondo, con un patrimonio netto di circa 204 miliardi di dollari.

Anche se ha visto una parte della sua ricchezza svanire negli ultimi mesi, Musk si è tenuto a una distanza considerevole dal secondo posto di Bloomberg, il creatore di Amazon Jeff Bezos, che possiede 131 miliardi di dollari.

Tra le cause indicate della perdita miliardaria di Elon c’è la guerra in Ucraina e l’elevata inflazione negli Stati Uniti. Un altro punto è stata l’offerta da 44 miliardi di dollari fatta da Musk per l’acquisto di Twitter, solo allora la fortuna dell’uomo d’affari è scesa di 49 miliardi di dollari.

Controversie

Un’altra questione che fa oscillare molto la fortuna del CEO di Tesla sono le controversie in cui viene coinvolto Elon Musk. Venerdì scorso 20 maggio è venuta alla luce una denuncia per molestie sessuali presentata nei suoi confronti nel 2018 da un ex dipendente.

All’epoca, un’assistente di volo di SpaceX affermò che il miliardario aveva esposto i suoi genitali e le aveva chiesto di farle un massaggio in cambio di un cavallo. Dopo che la dipendente ha respinto la richiesta, denuncia di essere stata punita internamente all’azienda.

In un’altra polemica, la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha annunciato di aver aperto un’indagine contro il miliardario a causa del ritardo nella divulgazione dell’acquisto di migliaia di azioni di Twitter, acquisite lo scorso marzo.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteWindows 11 supporterà il ripristino automatico dell’app
Articolo successivoMotorola Razr 3, video svela un design rinnovato