Elon Musk avrebbe esposto il suo pene a un assistente di volo SpaceX nel 2016, gli ha accarezzato la gamba senza il suo consenso e ha offerto un cavallo in cambio di un “massaggio erotico”, secondo un nuovo rapporto di Insider.

Secondo le informazioni, SpaceX e la vittima hanno stretto un accordo per porre fine al processo con l’azienda effettuando un pagamento di 250 mila dollari alla donna, il cui nome non è stato divulgato.

Musk, l’uomo più ricco del mondo, avrebbe mostrato il suo pene all’assistente di volo e avrebbe detto che si aspettava un massaggio come parte dei suoi “doveri professionali”. Secondo Insider, le informazioni sono state rivelate da un amico della vittima e non dalla vittima stessa, poiché è stato necessario firmare un accordo di non divulgazione per chiudere il caso. Dopo il caso, la donna avrebbe subito ritorsioni in azienda.

Secondo quanto riferito, l’accordo tra SpaceX e la donna è stato stipulato nello stato della California nel 2018, dove nello stesso anno è stata approvata una legge sugli accordi di non divulgazione in questi casi. La vittima non identificata dovrebbe comunque rispettare i termini dell’accordo e non può commentare l’accaduto.

Un fatto è che SpaceX avrebbe incoraggiato la donna a diventare una massaggiatrice professionista, ma senza pagare corsi o specializzazioni. Le aziende di Musk sono note per la creazione di ambienti di lavoro ostili, con vari casi di problemi sistematici che vanno da forme estreme di razzismo e molestie sessuali.

In una dichiarazione scritta, l’amico della vittima ha dichiarato: “Prima dell’incidente, ammirava Musk. Ma dopo che lui si è esposto, l’ha toccata senza permesso e le ha offerto di pagare per fare sesso, lei è stata colta dall’ansia”,

Nella sua dichiarazione, Musk ha negato l’accaduto, ma non ha parlato dell’esistenza della causa per molestie sessuali con la dipendente. In risposta al giornale, il CEO di Tesla ha dichiarato:Se dovessi commettere molestie sessuali, è improbabile che questa sarebbe la prima volta nella mia carriera di oltre 30 anni”.

L’uomo d’affari ha anche pubblicato tweet criptici sul fatto in cui ha dichiarato il suo voto per il partito repubblicano negli Stati Uniti e accusa i democratici di cercare di distruggere la sua reputazione, suggerendo che gli “attacchi politici” aumenteranno nei prossimi mesi.

In una recente controversia, Elon Musk ha sospeso l’acquisizione fino a quando Twitter non dimostrerà le statistiche sui bot sulla piattaforma. Secondo l’imprenditore, almeno il 20% degli account della piattaforma sono falsi e i dati presentati dal social network non corrispondono.

Articolo precedenteXiaomi aumenta i prezzi degli smartphone
Articolo successivoXiaomi, perdita e il calo delle vendite di smartphone nel Q1