A poco più di tre anni dal debutto del Controller Wireless Elite per Xbox Series 2 (e un mese dopo il rilascio di una versione bianca), l’azienda aiuta i giocatori a personalizzare completamente l’aspetto del gamepad. Nel Design Lab di Xbox è possibile personalizzare quasi tutte le parti esterne della periferica.

I giocatori possono scegliere diversi colori per la scocca, la cover posteriore, il D-pad, i bumper, i grilletti, i thumbstick, i pulsanti e per la prima volta nel Design Lab, la base e l’anello del thumbstick. Altre opzioni di personalizzazione includono la scelta tra un D-pad a forma di croce o sfaccettato e un messaggio inciso a laser fino a 16 caratteri sul retro.

Inoltre, sarà possibile sostituire i componenti con altri diversi. Potrete scegliere tra paddle metallici o thumbstick di forme e dimensioni diverse. I thumbstick hanno anche una tensione regolabile. Inoltre, è possibile rimappare i pulsanti e cambiare il colore della luce dei pulsanti Xbox nell’app Xbox Accessories. Microsoft afferma che il controller ha un’autonomia fino a 40 ore con una singola carica e dovrebbe essere facilmente abbinabile a una console Xbox o a un PC Windows, oltre che a smartphone e tablet.

Un Controller Wireless Elite per Xbox Series 2 personalizzato nel Design Lab avrà un prezzo a partire da 139,99 euro. È inoltre possibile acquistare pacchetti di accessori personalizzati. Un bundle con il controller e tutti i componenti Elite costa poco più di 200 euro. Sarà possibile personalizzare un controller Elite Series 2 in tutti i mercati in cui è disponibile Design Lab, compresi Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e altri paesi dell’Europa e dell’Asia Pacifica.

Cosa ne pensi della personalizzazione del controller Xbox Elite Wireless Controller Series 2? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteSamsung lavora alla One UI 5.1 per la serie Galaxy S23
Articolo successivoADOBE MAX 2022, tante novità per Creative Cloud e altro