Einova Power Bar è un power bank certificato per Apple MFi, che permette di caricare fino a quattro dispositivi Apple contemporaneamente: iPhone, AirPods, Apple Watch e MacBook con una potenza totale in uscita di 53W.

Eggtronic, azienda italiana fondata a Modena nel 2012 da Igor Spinella ed emigrata nella Silicon Valley, è un’azienda hi-tech specializzata in elettronica realizzando ottimi alimentatori e sistemi di ricarica wireless da un design moderno e innovativo. Nel 2020 l’azienda lancia Einova portando i suoi prodotti in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.

La Power Bar da 10.000 mAh di Einova è una stazione di ricarica wireless Qi con porta USB-C PD con uscita a 30W che va a caricare anche qualsiasi altro dispositivo via cavo Type-C. Grazie alla tecnologia Qi Fast Wireless Charging, Power Bar può caricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente come iPhone, AirPods, iPad, Apple Watch e MacBook (via cavo). La Power Bar può caricare anche alcuni smartphone Android dotati di ricarica Wireless Qi come Samsung, Pixel e altri modelli.

Ecco alcune caratteristiche del prodotto:

  • Output wireless: 2x 7.5W fast charge
  • Ricarica Apple Watch: da 5W
  • Autonomia: 10.000 mAh da 37Wh
  • Porta USB-C
  • Input (PD) 30W (5V 3A, 9V 3A, 12V 2.5A, 15V 2A, 20V 1.5A)
  • Output (PD 3.0) 30W – totale da 53W
  • Dimensione e peso: 185 x 68 x 26 mm e 372 g

Confezione

Packaging ben realizzato e curato nei minimi dettagli, all’interno della scatola oltre alla Power Bar troviamo il cavo intrecciato da USB-C a USB-C di circa 85 cm, cavo intrecciato da USB-C a Lightning di circa 89 cm (con raccogli cavo in velcro), adattatore da USB-C a USB-A, la classica manualistica di istruzioni e qualche opuscolo pubblicitario.

Design e costruzione

Progettata in Italia, la Power Bar di Einova viene realizzata nella colorazione bianca con finitura lucida adottando un design minimale, leggero e moderno ideale per i dispositivi high tech. La stazione di ricarica è perfetta per ricaricare qualsiasi dispositivo dotato di tecnologia Qi Wireless e alla porta USB-C Power Delivery da 30 W, caricando fino a 4 dispositivi allo stesso tempo.

I lati della Power Bar sono completamente puliti, mentre sulla parte superiore dispone di due pad di ricarica wireless certificati Qi, distanziati tra loro consentendo di caricare in maniera semplice un iPhone (o qualsiasi altro dispositivo) e le AirPods Pro. Entrambi i pad hanno una carica fino a 7,5 W, mentre il caricatore magnetico retrattile per Apple Watch ha una carica fino a 5 W.

Non manca anche un piccolo pulsante che ci permette di accendere/spegnere il power bank e di controllare lo stato di carica attraverso 6 piccoli led che si illuminano. Le due luci verdi segnalano l’attivazione della ricarica wireless sui due spot Qi, mentre le 3 luci blu vanno ad indicare il livello di batteria residua.

Autonomia

La Power Bar ha un’autonomia di 10.000 mAh, sufficiente per caricare completamente un iPad Pro o ricaricare il proprio iPhone due o tre volte (a seconda del modello).

La porta USB-C fino a 30 W rende la ricarica della Power Bar piuttosto rapida, permettendo di ricaricare un MacBook Air e qualsiasi altro dispositivo. Alcune power bank si caricano più lentamente, impiegando almeno 3 o più ore per ottenere una carica completa. Con 53 W totali in uscita, la Power Bar può caricare fino a quattro dispositivi contemporaneamente, come: iPhone, AirPods, Apple Watch e MacBook Air.

Se si dispone di un alimentatore da muro USB-C PD di almeno 30 watt, la Power Bar si ricaricherà in meno di 2 ore.

Prezzo

Power Bar è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale e su Amazon al prezzo di 149,00 euro disponibile soltanto nella colorazione bianca.

Conclusioni

L’azienda mette in commercio un ottimo Power Bank 3 in 1 con certificazione MFi e USB-IF garantendo affidabilità e sicurezza per qualsiasi dispositivo con un’autonomia di 10.000 mAh. Con un design ispirato ad Apple, la Power Bar è semplice da trasportare grazie al suo peso e dimensioni. Einova propone questo dispositivo principalmente per l’ecosistema Apple, ma può essere utilizzato anche con tutti i dispositivi certificati Qi e con un laptop attraverso la porta USB-C.

Pro

  • USB-C rapida da 30 W
  • Confezione completa con cavi USB-C e Lightning
  • Può caricare 4 dispositivi contemporaneamente
  • Autonomia da 10.000 mAh
  • Leggero ed equilibrato

Contro

  • Carica wireless non perfetta per dispositivi Android
  • Assenza di alimentatore da muro
  • Caricatore Apple Watch difficile da alzarlo
  • Niente carica MagSafe
7.8 / 10 Voto Finale
DESIGN8
MATERIALI7.5
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO7
Articolo precedenteGalaxy S23 FE farà concorrenza al Pixel 8 il 4 ottobre
Articolo successivoIntel Core 14a Gen (Raptor Lake Refresh): nuovi prezzi in arrivo
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!