EcoFlow River 2 Max è un generatore portatile dal peso e dimensioni contenute, si ricarica completamente in 60 minuti e ha tanti ingressi, tra cui uno a 1000W.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vi mostriamo l’EcoFlow River 2 Max, un generatore portatile da soli 6 Kg con una batteria LiFePO4 che garantisce buona tenuta della carica per 10 anni di vita del prodotto. Le dimensioni contenute permettono di portalo praticamente e con 1000W di potenza di uscita non avrete problemi con l’80% degli elettrodomestici. Ha tante caratteristiche interessanti, e qualche piccola pecca, che andremo a vedere all’interno di questa recensione completa.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni e peso: 270 x 260 x 196mm, 6,1 Kg;
  • capacità batteria: 512Wh;
  • vita batteria: 10 anni; 80% di salute dopo 3000 cicli;ù
  • temperatura ottimale per il funzionamento: tra i 20° C e i 30° C;
  • tempi di ricarica: 0-80% in 48 minuti, 0-100% in 60 minuti (660W max), 6 ore auto e USB-C;
  • tempi di ricarica tramite pannello solare a 160W: 3 ore;
  • porte: CA 220-240V 50Hz/60Hz, 660W Max, ingresso pannello solare 11-50V, 13A, 110W Max, ingresso auto 12V/24V, 8A, 100W Max, USB-C 5/9/12/15/20V, 5A, 100W Max, CC 12.6V, 10A/3A/3A, 126W Max, USB-A 5V, 2,4A, 12W Max;
  • connettività da app: Wi-Fi, Bluetooth;
  • certificazione: TÜV Rheinland.

Confezione

In confezione troviamo: la power station River 2 Max; un cavo per collegarsi all’automobile; un manuale di istruzioni rapide; un cavo di connessione tipo DC5521; cavo per l’alimentazione.

Design e connettività

EcoFlow River 2 Max ha un design cubico, forma che insieme al peso contenuto lo rendono semplice da trasportare e riporre nell’automobile. Notiamo subito la grande quantità di ingressi messi a nostra disposizione che consentono di collegare la maggior parte dei nostri dispositivi elettronici, elettrodomestici compresi. Sul lato del prodotto troviamo le due ventole di raffreddamento, indispensabili per mantenere il River 2 Max alla sua temperatura ideale e massimizzarne così la resa.

Rispetto il modello precedente la maniglia è stata spostata nella parte inferiore per un minore ingombro. Frontalmente abbiamo a disposizione una serie di porte, tra queste troviamo: 3 USB-A, una USB-C fino a 100W e due prese Shuko per elettrodomestici che richiedono più potenza. Oltre agli interruttori per accendere e gestire il generatore, troviamo degli interruttori che gestiscono i singoli blocchi di prese; molto comodo.

Esperienza d’uso

EcoFlow River 2 Max lo abbiamo utilizzato assiduamente in questi ultimi due mesi, visto le dimensioni contenute e il peso ridotto è stato semplice da portare con noi durante le vacanze. L’uscita da 1000W X-Boost è comodissima, la possibilità di alimentare elettrodomestici energeticamente importanti è un plus non da poco. Le ventole di raffreddamento laterali hanno una rumorosità di poco rilievo, in interna si sente un rumore provenire dal River 2 Max ma non è fastidioso; all’aperto non ci farete minimamente caso.

L’app EcoFlow per lo smartphone consente di fare tutto, potete gestire ogni aspetto del generatore comodamente dal vostro smartphone. È possibile impostare un limite di carica e scarica, come come si fa sullo smartphone, con il fine di preservare ulteriormente la salute della batteria senza dimenticare che offre una panoramica completa in caso di sovraccarico o temperatura troppo bassa.

L’aspetto più interessante di questo prodotto è sicuramente il tempo di ricarica, infatti, tramite una tecnologia proprietaria di ricarica, la batteria da 512 Wh è in grado di ricaricarsi completamente in soli 60 minuti! Non ci dobbiamo nemmeno preoccupare troppo della salute della batteria visto che dopo 3000 cicli di ricarica essa sarà all’80%. Altro aspetto interessante riguarda la possibilità di ricarica, se non si ha una presa a disposizione possiamo sempre ricaricarlo tramite pannello solare da 160W (acquistabile separatamente) oppure collegandolo all’automobile (ma impiegherà 6 ore per la ricarica completa). A controllare che tutto il processo di ricarica avvenga nel modo corretto ci pensa il sistema BMS, esso si occupa di monitorare: tensione, corrente e temperatura dell’apparecchio.

Considerazioni finali

EcoFlow River 2 Max è un generatore portatile di grande qualità. Se siete soliti andare in campeggio, oppure, se vi occorre un generatore di emergenza, vi consigliamo di dare un’occhio a questo EcoFlow River 2 Max. I suoi grandi punti forza sono: l’efficienza energetica; la ricarica completa in soli 60 minuti; la grande quantità di ingressi e l’uscita X-Boost a 1000W.

Potete acquistare EcoFlow River 2 Max dallo store ufficiale EcoFlow o su Amazon in offerta a 499€, potete abbinare il nostro coupon esclusivo “Revot3ch” per ottenere un 5% di sconto.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteHuawei Kirin 830: nuovo chip 5G in arrivo entro la fine anno
Articolo successivoSamsung Wallet: Google Play Protect avverte di malware
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!