Duracell Optimum ha ricevuto il premio Prodotto dell’Anno 2022. Questo prestigioso riconoscimento all’innovazione si basa sul voto di 12 mila consumatori attraverso la più importante ricerca di mercato in Italia – un’indagine on-line svolta dall’istituto indipendente IRI su un campione statisticamente rappresentativo di individui – che in questa edizione hanno espresso le proprie preferenze, secondo i parametri di innovazione e soddisfazione. Con questo premio Duracell Optimum è stato riconosciuto dai consumatori come un prodotto altamente innovativo: una batteria di terza generazione in grado di fornire fino al 200% di extra durata in alcuni dispositivi o di extra potenza in altri, per permettere ai consumatori di sfruttarli al massimo del loro potenziale. 

Questo concentrato di tecnologia, performance, qualità e affidabilità è il risultato di una ricerca durata molti anni: Duracell ha, infatti, sviluppato e brevettato una nuova formula che unisce alla chimica alcalina un nuovo materiale attivo nel catodo, capace di liberare una maggiore potenza. Da questa nuova formula nasce Optimum, una vera e propria rivoluzione nel mondo delle batterie alcaline, che introduce oltre al miglioramento della durata, il concetto di extra potenza.

Non solo: anche il packaging è stato rinnovato, nell’ottica di una maggiore funzionalità e sostenibilità. La nuova confezione, che mantiene gli iconici colori del brand, è infatti 100% in cartone riciclabile e senza plastica; si apre come un “libretto”, con uno sportello richiudibile e un contenitore interno in cui poter custodire in ordine e in sicurezza le batterie. Grazie alle icone disegnate all’interno, è anche possibile riconoscere quelle cariche da quelle scariche, favorendone così il corretto riciclaggio. Una soluzione innovativa, funzionale e sostenibile.

«Siamo orgogliosi di ricevere il Premio di Prodotto dell’Anno 2022 grazie a Duracell Optimum, un riconoscimento da parte dei consumatori a molti anni di lavoro in ricerca e sviluppo per realizzare quella che è la più grande innovazione e rivoluzione degli ultimi cinquant’anni nel mondo delle batterie. Un premio che ci conferma che il nostro impegno costante nello sviluppo di prodotti innovativi, performanti e sicuri, capaci di rispondere all’evoluzione delle tecnologie e alle mutevoli esigenze dei consumatori è stato apprezzato e riconosciuto – dichiara Miguel Escosa, Head of Marketing Southern Europe. E per noi innovazione significa anche avere a cuore l’ambiente, con la progettazione di batterie di lunga durata per limitare gli sprechi, e di packaging plastic free che aiutino il consumatore nello stoccaggio e nel corretto riciclaggio di tutti gli elementi».

Articolo precedenteTSMC conferma l’inizio della produzione dei chip a 3 nm
Articolo successivoTrust THIAN Headset Recensione: Buone Cuffie per Gaming…Sostenibile!
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.