DuckDuckGo, il browser web incentrato sulla privacy, lancia Privacy Pro: un servizio a pagamento che include VPN, rimozione delle informazioni personali e ripristino del furto d’identità.

Nell’ambito delle sue iniziative per rafforzare la sicurezza online, DuckDuckGo ha annunciato il lancio del suo piano Privacy Pro, un pacchetto che combina tre servizi essenziali per la protezione dei dati degli utenti: una VPN, un servizio di rimozione delle informazioni personali e un servizio di ripristino del furto d’identità. Il piano è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, con un costo di 10 dollari al mese o 100 dollari all’anno, e si posiziona come una soluzione completa per chi desidera navigare in rete in totale sicurezza e privacy.

Una delle caratteristiche di Privacy Pro è l’integrazione diretta nel browser DuckDuckGo, eliminando la necessità di installare applicazioni separate per usufruire dei servizi offerti. La VPN di DuckDuckGo, uno dei servizi principali del piano, utilizza il protocollo WireGuard, noto per la sua efficienza e sicurezza, per crittografare il traffico degli utenti e instradarlo attraverso server situati negli Stati Uniti, in Europa e in Canada, con piani per l’espansione futura.

DuckDuckGo pone un forte accento sulla privacy, assicurando che non conserva i registri della VPN e, di conseguenza, non ha alcun modo di collegare le attività online degli utenti alla loro identità. Inoltre, l’abbonamento a Privacy Pro copre fino a cinque dispositivi, sia desktop che mobili, utilizzando un ID casuale per mantenere l’anonimato degli utenti, con l’opzione di aggiungere un indirizzo email per facilitare l’autorizzazione sui vari dispositivi.

Il servizio di rimozione delle informazioni personali elimina dettagli come il nome completo, l’indirizzo di casa e la data di nascita dagli elenchi pubblici online e dai database dei broker di dati. DuckDuckGo assicura che i dati forniti dagli utenti per questo servizio rimangano sul loro dispositivo, senza essere memorizzati su server esterni.

Infine, il servizio di ripristino del furto d’identità, in partnership con Iris, offre assistenza pratica in caso di furto d’identità, inclusa la gestione di conti rubati, perdite finanziarie e la correzione di rapporti di credito, senza che sia necessario fornire informazioni personali fino a quando non si richiede esplicitamente assistenza. Privacy Pro si posiziona come una soluzione vantaggiosa sia in termini di costi che di servizi offerti, specialmente se confrontata con altre opzioni sul mercato, come il servizio di rimozione delle informazioni personali di Mozilla, che costa 9 dollari al mese.

Articolo precedenteInstagram: oscuramento automatico dei nudi in DM
Articolo successivoWindows 11 testa la pubblicità nel menu Start
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui