Toy Story 5, Frozen 3 e Zootopia 2 sono in fase di sviluppo, dice la Disney. L’amministratore delegato della Disney Bob Iger annuncia altri sequel di film d’animazione.

Come molte società di tecnologia e intrattenimento, anche Disney sta attraversando difficoltà finanziarie, perdendo milioni di abbonati Disney+ e dovendo licenziare un elevato volume di dipendenti.

Per cercare di aggirare questa crisi, lo studio si è concentrato sull’investimento in alcuni dei suoi più grandi franchise e questa settimana ha annunciato nuovi sequel di Toy Story, Frozen e Zootopia.

Toy Story ha rappresentato una pietra miliare nell’industria cinematografica, rivoluzionando le animazioni realizzate con il tradizionale metodo 2D e lanciando la nuova era delle animazioni 3D. Come primo lungometraggio della Pixar, fu un successo assoluto e aprì la strada a una serie di altri successi dello studio, tra cui i sequel di Toy Story, anch’essi molto apprezzati.

Sebbene la Disney sia stata la pioniera nel settore dei film d’animazione, ha impiegato un po’ di tempo per adattarsi alla nuova era delle produzioni in 3D, cosa che oggi padroneggia bene, sfornando successi come Frozen, Zootopia, Encanto, Oceania (Moana) e molti altri.

Questa settimana, l’amministratore delegato della Disney Bob Iger ha annunciato nuovi sequel per alcuni dei franchise più popolari dello studio.

Mentre Lightyear del 2022, preludio ai film di Toy Story, non ha avuto successo al botteghino, Toy Story 3 e 4 hanno incassato rispettivamente più di un miliardo di dollari al box office mondiale. Anche Frozen 2 ha superato il miliardo di dollari quando è uscito nel 2019.

Questa è sicuramente un’ottima notizia per i fan e coloro che non riescono a sopportare l’attesa di nuovi dettagli su questi film, possono tenersi aggiornati sulla serie di cortometraggi animati e sui film precedenti su Disney+.

Articolo precedenteAndroid 14 permetterà di disattivare il Fast Pair automatico
Articolo successivoQualcomm Oryon: rumor suggeriscono test CPU su tablet da 10″