IKEA continua a perseguire l’obiettivo di permettere alla maggioranza delle persone di avere accesso a una casa più smart. A partire dall’11 novembre, anche in Italia sarà in vendita DIRIGERA, l’hub per prodotti smart compatibile con lo standard Matter e con la nuova app IKEA Home smart.

Il nuovo passo di IKEA nel percorso finalizzato a permettere alla maggioranza delle persone di avere una vita in casa migliore e più smart vede il lancio di DIRIGERA, un hub per prodotti smart compatibile con lo standard Matter. Grazie a un nuovo software, rispetto all’attuale gateway TRÅDFRI, DIRIGERA è in grado di integrare più prodotti e di segmenti diversi ed è compatibile con la nuova app IKEA Home smart, più intuitiva.

La nuova app IKEA Home smart sarà pratica, facile da utilizzare e intuitiva e renderà ancora più semplice la configurazione di una casa smart. Inoltre, faciliterà sensibilmente la connessione dei dispositivi all’hub DIRIGERA.

Grazie al nuovo hub DIRIGERA per prodotti smart, infatti, gli utenti potranno collegare al sistema tutti i loro prodotti smart IKEA e gestirli singolarmente, in set o in gruppi dall’app IKEA Home smart. In questo modo, potranno creare diverse scene con funzioni preimpostate dei prodotti smart e sfruttare le maggiori opzioni di personalizzazione per una casa smart.

Gli utenti possono continuare a utilizzare il gateway TRÅDFRI e l’app attuale e i prodotti smart già acquistati presso IKEA possono essere utilizzati sia con il gateway che con l’hub DIRIGERA. Nella prima metà del 2023, inoltre, è previsto il lancio della funzionalità di accesso “fuori casa”.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sull’hub DIRIGERA, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteNintendo Switch Online raggiunge i 36 milioni di utenti
Articolo successivoApple diventa l’azienda più redditizia della Cina