È giovedì sera e i The Game Awards 2022 sono in pieno svolgimento. Abbiamo visto qualcosa di più del prossimo DLC di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty, un’espansione a pagamento che arriverà nel 2023 e avrà come protagonisti Idris Elba e Keeanu Reeves. È l’unico dei numerosi aggiornamenti gratuiti promessi.

Sapevamo già che questo sarebbe stato il primo e unico DLC di Cyberpunk, ma ora sappiamo qualcosa in più. Sembra che Jonnhy stia tramando, probabilmente non contento di essere ancora morto. Il personaggio di Idris Elba sembra essere centrale per la trama, ma al momento non sappiamo bene come. Purtroppo il gioco sarà disponibile solo su PC, PS5 e console della Xbox Series X|S, non sulle console di ultima generazione su cui Cyberpunk è stato lanciato originariamente.

È deludente non avere una data di lancio completa, dato che il 2023 era praticamente scontato, ma sembra che CD Projekt Red abbia imparato dagli errori del passato e non prometterà una data di uscita che non può rispettare. Tuttavia, questo contenuto scaricabile sarà accolto con favore dai fan del gioco che aspettavano un’azione più intensa di Night City.

Sfortunatamente, Cyberpunk: Edgerunners non ha vinto il premio per il miglior adattamento ai The Game Awards 2022, perdendo contro Arcane.

Le vittorie più importanti ai The Game Awards sono state quelle di Christopher Judge, che ha vinto il premio per la migliore interpretazione di Kratos in God of War Ragnarok, e di Marvel Snap, il preferito di TheGamer, che ha vinto il premio per il miglior gioco mobile.

Judge è stato fatto scendere dal palco senza tante cerimonie e con la musica a tutto volume, perché il suo discorso si è protratto più a lungo di quanto volesse il conduttore Geoff Keighley. Da attore esperto qual è, lo ha trattato come un vero e proprio premio, elogiando il suo team e coloro che lo hanno ispirato e incoraggiato.

Elden Ring e God of War Ragnarok hanno raccolto il maggior numero di premi, mentre Stray procede a rilento. Per ora sono tutte scommesse sicure, a parte Splatoon 3 che ha vinto come miglior gioco multiplayer.

Articolo precedenteiOS 16 è sul 70% degli iPhone 3 mesi dopo il rilascio
Articolo successivoTesla porterà Apple Music e non solo sui suoi veicoli