Secondo un tweet pubblicato da Teslascope, Tesla intende offrire Apple Music nei suoi veicoli in futuro ed è possibile che questa nuova funzione compaia nel prossimo aggiornamento.

L’arrivo di Apple Music è un’ottima notizia per gli abbonati al servizio di streaming musicale di Apple. Al momento è già possibile ascoltare Spotify e Tidal in modo nativo nelle auto del produttore americano e si andrebbe così a colmare una mancanza. Del resto l’assenza di alcuni importanti protagonisti come Apple Music e Amazon Prime è stata fin ora quantomeno sospetta.

Il mese scorso è stato annunciato che Apple Music e altri servizi di streaming arriveranno presto sulle auto di Tesla, il cui CEO, ricordiamo, è Elon Musk. Ma fino a pochi giorni fa, i sentimenti del CEO dell’azienda nei confronti di Apple erano a dir poco negativi, per questioni che non riguardano direttamente le automobili. Elon Musk, che è anche l’amministratore delegato di Twitter, aveva infatti accusato Apple di aver tagliato la spesa pubblicitaria sul suo social network e di aver imposto una commissione ingiusta sulle transazioni sulla versione iOS di Twitter.

Pare però che la situazione si sia velocemente chiarita. Un incontro è bastato per distendere l’atmosfera tra Elon Musk e Tim Cook. Teslascope è un’azienda che fornisce una utility di gestione per le auto elettriche del brand ed ha quindi accesso prioritario agli aggiornamenti di Tesla. Abbiamo quindi tutte le ragioni per crederci quando su Twitter afferma che il prossimo aggiornamento sarà ricco di nuove funzionalità.

L’arrivo di Apple Music non dovrebbe essere l’unica novità. Il tweet infatti menziona la disponibilità di nuovi giochi e molto altro. Anche se non vengono menzionati titoli, i commenti indicano che Steam potrebbe arrivare sugli schermi Tesla. Grazie a questa integrazione, i proprietari delle auto elettriche americane potranno godersi la propria libreria di giochi nell’abitacolo del veicolo.

Articolo precedenteCyberpunk 2077 Phantom Liberty in arrivo con Idris Elba nel 2023
Articolo successivoDisney+ lancia piano con pubblicità e aumenta il prezzo standard
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.