Torno con molto piacere a parlare di un prodotto f-stop, questa volta della DuraDiamond Drone Case – Small. Viene specificato piccola poiché l’azienda mette a disposizione anche una custodia per drone di dimensioni più grandi per chi ne ha necessità.

Buona parte dei droni, almeno quelli dei brand più noti e generalmente nelle versioni complete, vengono forniti con delle custodie idonee per il trasporto. Non sempre però queste borse risultano comode o comunque con il trasporto e l’uso si rovinano facilmente, rivelando la necessità di ricorrere ad altro. La custodia per drone f-stop è pensata per durare, per essere resistente oltre che funzionale.

Ciò che ho sempre apprezzato dei prodotti dell’azienda è la qualità dei materiali e l’attenzione per i dettagli. Insomma, una borsa è una borsa, cos’è che la rende speciale? Ora ve lo spiego.

Design

DuraDiamond Drone Case di f-stop misura in cm 26 di lunghezza x 9 larghezza x 18 altezza. Risulta ideale per inserire i droni di piccole dimensioni e i droni leggeri, quelli che in questo momento stanno spopolando anche perchè non necessitano di patentino sebbene, lo ricordiamo, ci sono regole specifiche anche per il loro utilizzo.

Un’unica cerniera consente l’apertura del coperchio superiore per accedere al contenuto della borsa. Internamente vediamo una divisione in scomparti imbottiti e regolabili che consentono di ospitare drone, controller e batteria. Il coperchio è invece dotato di quattro tasche con chiusura magnetica e una tasca posteriore. I cordini per le cerniere sono pensati per garantire un’apertura facilitata anche se si utilizzano i guanti ed anche se si dovessero avere le mani bagnate.

L’esterno è realizzato in tessuto DuraDiamond ed è resistente oltre a conferire un aspetto premium alla borsa. Sono presenti una maniglia per il trasporto con clip e 4 punti di montaggio Gatekeeper, 2 in alto e 2 in basso, per poter attaccare la borsa ad uno zaino e ad altra attrezzatura necessaria.

Caratteristiche ed uso

La custodia per drone di f-stop è realizzata in tessuto DuraDiamond, lo stesso che l’azienda impiega per gli zaini fotografici, come l’AJNA DuraDiamond. Si tratta di un tessuto leggero e resistente anche alle intemperie. Quello che distingue una comune borsa dalla DuraDiamond Drone Case sono certamente i dettagli e l’attenzione per le rifiniture.

Oltre ad un tessuto esterno di grande qualità, cerniere pensate per un’apertura facilitata e punti di montaggio, internamente la custodia per drone è divisa in scomparti regolabili poiché dotati di feltro e dunque permette di organizzare la divisione interna come più ci comoda. Sono ben fatte anche le tasche con apertura magnetica dove è possibile riporre schede o cavetti o altri componenti di piccole dimensioni.

Ho provato ad inserire nella borsa il drone Atom SE di Potensic, un drone leggero con doppia batteria, e ci stava perfettamente. Dunque la borsa small può essere compatibile tranquillamente con la maggior parte dei droni presenti attualmente sul mercato di queste dimensioni o anche poco più grandi, penso ai droni DJI come il DJI Mini. Per i droni di dimensioni e peso maggiori o dotati di più attrezzatura come accennato c’è la possibilità di acquistare la custodia grande.

Considerazioni finali

f-stop non ha deluso le mie aspettative con questa custodia per drone small, contenuta, resistente, ben rifinita e funzionale. Ogni elemento ha un scopo e la qualità non manca. Si tratta senz’altro di un buon prodotto che non posso non consigliare.

Chi vuole può acquistare la DuraDiamond Drone Case – small sul sito f-stop.

Articolo precedentevivo Y27 in arrivo con una variante 4G: ecco le specifiche
Articolo successivoInternet: Biden annuncia 930 milioni di dollari per espandere la rete
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.