Creative Zen Air Pro e Creative Zen Air Plus sono nuovi auricolari in-ear true wireless caratterizzati da ANC ibrido, LE Audio con codec LC3 e prezzo accessibile.

Creative ha annunciato il lancio dei nuovi auricolari in-ear Creative Zen Air Pro e Creative Zen Air Plus, che vanno ad ampliare la famiglia Creative Zen. Progettati per elevare l’esperienza audio quotidiana, questi auricolari combinano intuizione e innovazione. Dotati di LE Audio con codec LC3, driver dinamici da 10 mm, cancellazione attiva del rumore ibrida (ANC) con modalità Ambient, Bluetooth 5.3 e codec audio AAC, oltre a una straordinaria durata della batteria, promettono di offrire un’esperienza audio eccezionale a un costo accessibile.

I nuovi auricolari Creative segnano il futuro dell’audio wireless e, contemporaneamente, espandono l’ecosistema. Creative Zen Air Pro e Air Plus integrano Bluetooth LE Audio per una connessione wireless superiore con bit rate significativamente inferiori e un minor consumo energetico. Inoltre, LE Audio supporta la trasmissione senza interruzioni dell’audio a un numero illimitato di dispositivi compatibili, garantendo una connettività avanzata per condividere esperienze audio con familiari e amici durante una serata di film. I dispositivi compatibili sbloccano le funzionalità complete di LE Audio.

Con driver dinamici da 10 mm, entrambi gli auricolari offrono un’esperienza audio coinvolgente, con bassi profondi e melodie bilanciate. La cancellazione attiva del rumore ibrida e la modalità Ambient consentono di immergersi nell’ascolto o rimanere consapevoli dell’ambiente circostante con un semplice tocco.

Pensati per chi è sempre in movimento, Creative Zen Air Plus sono certificati IPX4, resistente agli spruzzi d’acqua, mentre gli Air Pro, con certificazione IPX5, offrono una maggiore resistenza all’acqua. Con una durata della batteria estesa, gli Air Pro vantano fino a 33 ore di riproduzione, seguiti dagli auricolari Air Plus con un’ottima autonomia di 32 ore.

Oltre alle caratteristiche condivise, Creative Zen Air Pro si distinguono con la Modalità Ultra-Low Latency, riducendo la latenza a soli ~20 ms per un’esperienza ottimale in film, giochi e musica. Dotati di sei microfoni, utilizzano la tecnologia avanzata di cancellazione del rumore con rete neurale profonda per eliminare i rumori di fondo durante le chiamate.

D’altra parte, i TWS Air Plus dispongono di sei microfoni con tecnologia ENC, garantendo chiamate vocali più chiare eliminando i rumori indesiderati.

Creative Zen Air Pro sono disponibili al prezzo di Euro 69,99 mentre gli Air Plus sono disponibile a Euro 59,99, entrambi su Creative.com.

Articolo precedenteGalaxy S24 Ultra: la fotocamera 10x potrebbe restare
Articolo successivoOld Gods of Asgard di Alan Wake 2 nella Top 10 di iTunes
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.