Oggi torno a parlarvi di una cover Noreve, questa volta per il Samsung Galaxy S23. Le custodie Noreve sono caratterizzate da una lavorazione artigianale e da una selezione accurata dei materiali, in questo caso la pelle. Inoltre se avete avuto occasione di leggere qualche recensione precedente sui prodotti del brand sapete che viene data la possibilità di personalizzare le custodie con un logo, una frase o le iniziali con varie tipologie di stampa. Ovviamente nel caso si decida di incidere un logo o altro è anche necessario scegliere con saggezza la gamma della pelle più adatta.

La custodia per il Galaxy S23 è realizzata nella gamma Saffiano Granulata, colore Taupe innocent. Si tratta di una back cover, ovvero di una custodia che interessa solo la parte posteriore dello smartphone e lascia libero il display. Anche se sempre visibile lo schermo non rimane completamente sprovvisto di protezione dato che la custodia presenta dei bordi leggermente rialzati. Tutti gli angoli sono coperti, mentre troviamo un ampio ritaglio sul lato inferiore e sul lato destro in corrispondenza dei tasti, che dunque non vengono protetti dalla custodia. Per il modulo fotografico posteriore abbiamo un unico ampio ritaglio.

La custodia è realizzata in doppio strato, è piuttosto rigida ed è in grado di proteggere da urti e polvere. Appare resistente e ad accogliere il dispositivo c’è la classica fodera rossa del brand. Devo ammettere che apprezzo particolarmente questa gamma di pelle, è elegante, piacevole la tatto, garantisce una buona presa, è facile da pulire. Ovviamente non si tratta di una custodia sottile. Lo spessore si avverte ed è innegabile ma chi sceglie questo tipo di custodia lo fa per la particolarità della stessa. Non è una scelta comune quella di una custodia artigianale e in vera pelle e non può essere dunque “comune” il prodotto stesso. Nonostante lo spessore la custodia appare comunque bilanciata nel peso.

Chi apprezza la possibilità di avere un prodotto che possa distinguersi e che possa essere personalizzato non può lasciarsi sfuggire una delle custodie Noreve. Il catalogo è molto ampio, sia per i dispositivi per i quali le cover vengono realizzate sia per la gamma di pelle e le opzioni di colore disponibili e la possibilità di poter effettuare una stampa. Se amate i prodotti artigianali ma preferireste non fossero in vera pelle, potete optare per la pelle vegana. Anche i prezzi non sono quelli delle solite custodie. Per la custodia per Samsung Galaxy S23 oggetto di questa recensione, in Saffiano Granulata e senza incisioni, occorrono 135 euro, ma se siete interessati dovete sapere che ci sono spesso delle promo.

Articolo precedenteWindows 11 Insider Preview: Novità dell’aggiornamento KB5026446
Articolo successivoSpaceX e Vast, prima stazione spaziale commerciale nel 2025
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.