La fibra di carbonio mi affascina particolarmente quando impiegata per oggetti di uso quotidiano come le cover per smartphone e quelle del brand Filono le ho sempre particolarmente apprezzate. La custodia per il Galaxy S23 è sottile, ben fatta come sempre e migliora ancor di più la maneggevolezza dello smartphone. L’accoppiata col supporto magnetico Q risulta vincente nell’uso quotidiano soprattutto se ci spostiamo spesso in auto.

Cover per Galaxy S23

La custodia per smartphone è incredibilmente sottile e leggera, piuttosto rigida, con ritagli molto precisi intorno alle fotocamere e ad ogni porta. Protegge tutti gli angoli e i bordi; il display è chiaramente libero ed è presente una lieve curvatura della cover sul bordo ma è consigliabile comunque applicare una pellicola protettiva. Questa custodia calza perfettamente ed avvolge il Galaxy S23 in maniera impeccabile; non ne altera la linea grazie allo spessore ridotto.

La trama è la solita vista per le altre custodie in fibra di carbonio. Per i prodotti Filono si tratta di tessuto in carbonio ottimizzato con aramide e ceramica. La combinazione di questi materiali garantisce resistenza e leggerezza, inoltre la custodia è facile da pulire e il suo aspetto rimane inalterato a lungo indipendentemente dalle abitudini personali.

La versione con anello metallico consente di usarla in combinazione col supporto metallico Q per auto.

Supporto metallico Q

Il supporto metallico Q è disponibile sia con attacco per griglia che per ugello tondo dell’aria. Il prezzo è la funzione sono le stesse. Devo dire che come mi aspettavo il supporto magnetico è molto buono, resiste piuttosto bene, perfino alla curiosità di mio figlio che ha provato a “stuzzicare” telefono e supporto per vedere quanto era “forte”. Prova superata! Anche se bisogna tener presente che si tratta pur sempre di una calamita e che dunque qualche piccolo movimento può esserci, soprattutto sulle nostre “bellissime” strade sempre ben asfaltate..

Il supporto è realizzato in ottimi materiali ed appare molto resistente. L’attacco per la griglia è regolabile; grazie ad una rotella si può adattare la misura e può essere posizionato a differenti altezze e angolazioni. L’anello magnetico rotondo può essere portato in quasi tutte le posizioni e una volta stabilito quella che più ci comoda si può fissare con la chiave a brugola in dotazione.

Conclusioni

La cover Filono per Samsung Galaxy S23 in fibra di carbonio è sottile e protegge lo smartphone da urti, polvere e graffi ma allo stesso tempo rimane discreta grazie al suo spessore ridotto. Ovviamente è disponibile per tutti e tre i modelli Galaxy S23 direttamente sul sito del produttore al prezzo di 89,90 euro nella versione con anello metallico integrato, senza il costo è di 79,90 euro. Il supporto magnetico Q è molto valido, studiato nei particolari per adattarsi al meglio e svolgere la sua funzione, anche se forse il costo di 49,90 euro può apparire leggermente alto. Per chi viaggia molto e preferisce ancora avere sott’occhio lo smartphone è senz’altro un’opzione valida.

Articolo precedenteWindows 12: anticipazioni sul futuro sistema operativo di Microsoft
Articolo successivoWhatsApp si evolve: nuove funzionalità e design rinnovato in arrivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.