Ho avuto il piacere di provare la line up di custodia per il mio iPhone 15 Pro Max realizzate da Benks e ne sono rimasto molto soddisfatto.

Design

Benks offre tre tipologie di cover, per tutti i gusti; che si tratti della classica MagClap Mist, dell’ultra leggera MagClap ArmorAir in Kevlar 600D o dell’ultra protettiva MagClap ArmorPro in Kevlar 600D, le cover Benks hanno un design elegante e minimalista che si adatta perfettamente all’estetica dell’iPhone.

Ogni custodia risulta sottile e leggera, il che significa che non aggiunge ingombro al telefono, ma allo stesso tempo offre una buona protezione.

Materiale

Ogni custodia è realizzata con materiali di alta qualità che sembrano resistenti e duraturi.

La Cover Benks MagClap Mist ha il retro è trasparente o opaco a seconda del modello scelto, il che consente di mostrare la bellezza del mio iPhone senza rinunciare alla protezione.

La Cover Benks MagClap ArmorAir in Kevlar 600D è ultra sottile, in quanto realizzata in fibra DuPont Kevlar, ma lascia scoperti i tasti per un più semplice accesso.

Anche la Cover Benks MagClap ArmorPro è realizzata in fibra DuPont Kevlar 600D, ma offre una notevole protezione, avvolgendo completamente il dispositivo.

Protezione

Nonostante la loro sottigliezza, le cover Benks offrono una buona protezione dell’iPhone. Copre tutti i lati e gli angoli del telefono, proteggendolo da graffi, urti e cadute leggere, nel caso delle versioni MagClap Mist e MagClap ArmorAir, più ampie invece se si indossa la MagClap ArmorPro, essendo in possesso della certificazione Militare.

Inoltre, i bordi leggermente rialzati intorno allo schermo e alla fotocamera impediscono che queste parti vengano a contatto con le superfici quando il telefono è posato a faccia in giù.

Facilità d’uso

La custodia si adatta perfettamente all’iPhone, il che significa che tutti i pulsanti e le porte sono facilmente accessibili. Non ho avuto problemi a utilizzare il mio telefono con la custodia installata.

Sono tutte compatibili con il sistema MagSafe e questo è un vantaggio non da poco nell’uso quotidiano.

Pregi:

1. Design elegante e minimalista.

2. Materiali di alta qualità.

3. Buona protezione senza aggiungere ingombro.

4. Facile accesso a pulsanti e porte.

Difetti:

1. La protezione potrebbe non essere sufficiente per urti molto pesanti se si utilizza la versione MagClap ArmorAir.

Conclusioni

Nel complesso, sono molto soddisfatto di ognuna delle tre cover Benks per iPhone, che offrono diversi modi di approccio e personalizzazione del proprio device. Sono sicuramente tra gli accessori migliori che ho provato per il mio iPhone 15 Pro Max e le consiglio vivamente a chiunque desideri proteggere il proprio smartphone senza comprometterne lo stile.

Le potete trovare qui:

8.4 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI8.5
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteFitbit Charge 6: ufficiale il nuovo fitness tracker by Google
Articolo successivoStranger Things 5: finito lo sciopero, si riparte!
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.