Microsoft potrebbe promuovere il suo servizio in abbonamento Copilot Pro visualizzando degli annunci direttamente nell’app Impostazioni di Windows 11.

Oltre allo strumento di intelligenza artificiale Copilot, Microsoft ha recentemente lanciato Copilot Pro, un servizio in abbonamento che aggiunge funzionalità e vantaggi, come l’accesso prioritario nelle ore di punta a GPT-4 Turbo, l’integrazione con Office, la possibilità di creare GPT personalizzati, una migliore generazione di immagini AI e altro ancora. L’abbonamento costa 20 dollari al mese e sembra che Microsoft voglia assicurarsi che tutti gli utenti di Windows 11 ne siano a conoscenza mediante la visualizzazione di annunci pubblicitari di Copilot Pro nell’app Impostazioni in Windows 11.

Gli annunci appariranno nella pagina iniziale dell’applicazione Impostazioni, che è la prima pagina che gli utenti vedono quando aprono l’app, e forniranno una breve descrizione di Copilot Pro e delle sue funzioni, oltre a fornire collegamenti per iscriversi o per saperne di più sul servizio.

Gli annunci sono stati individuati da alcuni utenti Windows Insider nelle built di anteprima di Windows 11 dei canali Dev e Beta, ma non sono ancora stati annunciati ufficialmente da Microsoft. Sembra inoltre che non siano visibili a tutti, ma che possano essere abilitati utilizzando strumenti di terze parti, come ViVeTool scaricabile da GitHub, che è in grado di modificare alcune delle funzionalità e degli ID nascosti di Windows 11. Va notato che gli annunci sono attualmente disponibili solo per gli utenti degli Stati Uniti.

Non è chiaro quando gli annunci saranno estesi a tutti gli utenti di Windows 11, né se sarà possibile disabilitarli. È possibile che Microsoft li stia testando con un gruppo limitato di utenti prima di decidere se diffonderli a livello globale o meno. L’augurio nel caso è che non si tratti di annunci invasivi che in tal caso potrebbero disturbare gli utenti piuttosto che invogliarli a saperne di più.

Articolo precedenteYouTube testa feed video basati sul colore
Articolo successivoStarfield e Indiana Jones potrebbero approdare su PS5
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.