Microsoft ha presentato un nuovo controller wireless per Xbox, il Edizione speciale Remix. A differenza dei modelli precedenti, questo controller dispone di una batteria ricaricabile, riducendo l’utilizzo di pile e riuscendo a creare un prodotto sostenibile, realizzato con materiali riciclati. L’iniziativa contribuisce ad ampliare il catalogo di prodotti eco-friendly dell’azienda nordamericana.

Microsoft ha lanciato il nuovo controller wireless per Xbox, denominato Edizione speciale Remix, caratterizzato dalla sua sostenibilità e la nuova tecnologia. Rispetto ai precedenti modelli, esso ha una batteria ricaricabile utilizzabile fino a 30 ore di gioco e quindi il suo impatto ambientale è ridotto grazie all’uso di materiali riciclati. Infatti, il nuovo design ha una struttura costituita da resine PCR combinate con elementi di colore diverso, per un terzo realizzato con materiali riciclati.

L’aspetto dell’Edizione speciale Remix è caratterizzato dai colori verde, blu, grigio e nero, usati per sottolineare il tema della sostenibilità. Inoltre, l’impugnatura testurizzata sui grilletti, i pulsanti superiori e il coperchio posteriore, l’ibridazione direzionale, la mappatura dei pulsanti e il Bluetooth, consentono di avere un’esperienza di gioco unica ed emozionante, completo anche di un jack audio da 3,5 mm per le cuffie.

La comunicazione ufficiale di Microsoft afferma che l’azienda sta lavorando attivamente per ridurre il proprio impatto ambientale, e mira a offrire opzioni ai consumatori che vogliono ridurre l’impatto ambientale. Questo nuovo controller wireless è pensato per tutti i giocatori, compatibile con PC, dispositivi mobile e console Xbox Series X e Xbox Series S.

Il nuovo controller wireless per Xbox Edizione speciale Remix, è disponibile per il preordine e sarà in vendita dal 18 aprile, al prezzo di 84,99 euro sul Microsoft Store in Italia. Con questo nuovo dispositivo, Microsoft dimostra di avere una strategia a lungo termine sulla sostenibilità, attraverso l’utilizzo di materiali riciclati, e la sua forte attenzione alle attività sostenibili. Tutto ciò, accessibile in un nuovo prodotto innovativo, ricco di funzionalità e al passo con le ultime tendenze tecnologiche.

Articolo precedenteAnTuTu rivela i 10 smartphone più potenti di marzo 2023
Articolo successivoGalaxy S10, Samsung abbandona il supporto software