Il co-fondatore di OnePlus Carl Pei ha probabilmente iniziato a parlare di uno smartphone Android realizzato dalla sua nuova azienda Nothing. Pei ha pubblicato una serie di tweet criptici con affermazioni come “Torna su Android” e “Android 12 è bello”. Inoltre, anche gli account Twitter ufficiali di Android e Snapdragon hanno risposto al tweet di Pei, suggerendo una partnership a tre, una ricetta molto probabile per uno smartphone Android.

Uno smartphone sarebbe la prima volta per la società londinese Nothing, che ha solo un prodotto – le Nothing Ear 1 – nella sua breve storia fino ad ora. Naturalmente, non sarà la prima volta per Pei, che ha guidato OnePlus per oltre sette anni prima di fondare Nothing nel 2020.

C’è stata solo una voce su uno smartphone Nothing fino ad oggi, quindi non c’è modo di sapere cosa l’azienda stia facendo. Il noto tipster Mukul Sharma e 91mobiles hanno precedentemente riferito che Nothing ha intenzione di lanciare uno smartphone nei primi mesi del 2022. Tuttavia, il duo non ha fornito ulteriori dettagli riguardo all’apparente smartphone.

Pei aveva anche messo fuori un altro tweet suggestivo pochi giorni fa, chiedendo ai suoi followers circa il loro OS preferito basato su Android. È possibile che Nothing stia lavorando su una propria interfaccia Android per il suo primo smartphone o stia cercando di adottarne una che è già in circolazione.

Ad ogni modo, è troppo presto per speculare su un telefono Nothing che al momento non esiste. Non ne sappiamo letteralmente nulla. Se l’azienda sta davvero preparando uno smartphone Android, sarebbe interessante vedere quali insegnamenti Pei adotterà vista la precedente esperienza in OnePlus.

Articolo precedenteCorreggere l’errore di certificazione di Google Play Protect
Articolo successivoPhilips Monitors lancia tre nuovi monitor dedicati al Gaming