Sui dispositivi Android c’è una funzione chiamata “Google Play Protect”, che serve a proteggere il dispositivo da app dannose. In definitiva controlla le app quando vengono installate ed inoltre esegue periodicamente una scansione del dispositivo. Play Protect richiede una certificazione, a seconda del modello di impronta digitale del software del dispositivo.

Se stai utilizzando un’immagine di sistema generica (GSI) o una ROM personalizzata non ufficiale, questa certificazione potrebbe non essere valida. In questa guida, ti insegneremo come correggere questo errore nel modo più semplice!

Correzione della certificazione Play Protect

Per correggere questo errore, dovrai ottenere l’ID di Google Services Framework del tuo dispositivo. Per ottenere questo ID, dovrai utilizzare un’app chiamata “Device ID”. È disponibile sul Play Store, ma poiché non è possibile accedervi a causa di questo errore, ecco un collegamento al file APK dell’app, clicca pure qui.

Ora, per correggere l’errore, dovrai copiare il codice sotto il titolo “Google Services Framework (GSF)”, come mostrato nell’immagine sottostante.

Subito dopo aver copiato questa riga, vai a questa pagina di certificazione di Google e incolla la riga nella sezione “ID Android di Google Services Framework” mostrata di seguito, completa il captcha e registra il tuo dispositivo.

Articolo precedenteAmazon Echo Buds (2ª generazione) disponibili in Italia
Articolo successivoCarl Pei si prepara per lo smartphone “Nothing Phone”
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.