Cambiamenti in Android? Camera Go riceve una nuova icona e si chiama ora “Fotocamera di Google”. 

Google sembra disegnare nuovi orizzonti per Android Go, una versione più leggera del sistema operativo per telefoni con hardware di base. Come scoperto da 9to5Google sabato scorso 23 luglio, la Big Tech ha cambiato il nome dell’app “Camera Go” in “Camera from Google” e ne ha cambiato il logo.

Il Play Store mostra il nuovo nome dell’app nella sua scheda, oltre a visualizzare un’icona molto più simile alla versione trovata nella build Android originale. Nonostante le somiglianze, entrambi rimangono applicazioni diverse.

Questo è il secondo titolo che perde la nomenclatura “Go”. A maggio abbiamo scoperto che anche l’app “Gallery Go” aveva lo stesso nome della sua versione originale. . Tali indizi indicano che Google sta preparando nuove funzionalità per Android Go, la cui ultima versione è Android 12 (Go Edition).

Inoltre, YouTube Go, un’altra app dell’ecosistema “Go”, sarà ufficialmente interrotto nell’agosto 2022. Google ha affermato che l’app di streaming video originale ha ricevuto diverse ottimizzazioni che l’hanno resa più fluida e compatibile anche con i telefoni cellulari più economici sul mercato.

Android 13 dovrebbe essere rilasciato stabile a metà agosto. Poco dopo l’uscita dalla fase beta, la sua versione “Go” dovrebbe essere resa disponibile per gli smartphone idonei. Secondo Google, l’idea è di fare in modo che telefoni cellulari con un massimo di 2 GB di RAM eseguano attività con la massima fluidità e il minimo consumo di dati.

Nel corso dei prossime settimane o mesi sapremo ulteriori dettagli sulla nuova app e sul prossimo sistema operativo Android 13 Go, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle annuncia delle novità per Drive, Documenti e altro
Articolo successivoAndroid 13 Beta 4.1 per correzioni in vista della stabile